“Il nostro giudizio sulle linee guida previste dalla legge regionale per il rinnovo delle concessioni balneari approvate stamani dalla Giunta regionale è positivo”. A parlare è il presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari Confcommercio (Sib) Graziano Giannessi.

“Il provvedimento, oltre a rendere omogenee sul territorio regionale le procedure per la rideterminazione della durata delle concessioni, prevede il recupero di tutti gli investimenti gi eseguiti. La durata delle concessioni, inoltre, verrà commisurata al piano economico finanziario redatto da un professionista abilitato nominato dal titolare. Infine, rispetto alla legge, le linee guida definiscono meglio il regime transitorio per le domande già presentate”.

“Sottolineo – conclude Giannessi – che la procedura comparativa si rende necessaria solo in presenza di domande concorrenti. Si ricorda infine che è facoltà del concessionario di utilizzare questa normativa regionale, mentre la nostra azione sindacale continua a livello nazionale per l’ottenimento dei quattro punti qualificanti l’accordo da concludere con la commissione europea”.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneari graziano giannessi Regione Toscana sib

ultimo aggiornamento: 07-06-2016


Consiglio comunale di Viareggio nell’auditorium pucciniano

La storia di Lido di Camaiore in un libro (vivere Lido di Camaiore)