Sulla Marina di Levante le “Settimane blu”

Integrare la tradizionale offerta turistica delle Marine, essenzialmente balneare, attraverso iniziative mirate alle famiglie ed ai bambini. Questo il senso delle “Settimane blu alle Marine”, la nuova proposta lanciata da Confesercenti Versilia che vedrà coinvolte in estate alcuni stabilimenti balneari di Marina di Torre del Lago e di Marina di Levante. Iniziativa che vede come partner il Consorzio Marina di Levante, l’associazione Torreviva e il Comune di Viareggio.

“Questo progetto – spiega la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – nasce dalla volontà di promuovere lo sviluppo economico delle aree delle Marine di Levante e di Torre del Lago organizzando delle settimane all’insegna della promozione di attività e discipline sportive dedicate a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Nello specifico – dice ancora Giampaoli – le attività saranno articolate su cinque giorni alla settimana (dal lunedì 27 giugno al venerdì 1° luglio) e, ogni giornata, sarà dedicata ad una diversa disciplina sportiva. I partecipanti potranno optare per la formula full che comprende anche il pranzo e la prosecuzione dell’attività nel primo pomeriggio; oppure per la formula smart che prevede solo attività mattutine”.

Ancora la presidente di Confesercenti: “Gli stabilimenti balneari interessati in questa prima settimana saranno il Bagno Maestrale di Torre del Lago e Alhambra, Ernesta e Teresa di Viareggio. Queste invece le discipline con i relativi istruttori: beach tennis con Silvia Storari, beach rugby con I Titani, il surf con Leonardo Bianchi della “Teddy Palomino”, beach volley con Eugenio Amore e la novità dello Stand up paddle, variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia con gli istruttori Sheila Palermo e Marco Bedin”.

Le altre settimane in programma sono dal 25 al 29 luglio e dal 29 agosto al 2 settembre.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0584 329513 oppure sito internet www.settimanebluversilia. Il numero massimo per settimana è di 20 bambini muniti di certificato medico di idoneità sportiva non agonistic”.

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte