Mangusta Oceano 42 megayacht di 42 metri di lunghezza costruito in acciaio e alluminio della linea Long range.
Grandi notizie per Overmarine Group: Sabato scorso, 4 giugno 2016 è stato varato il primo dei Mangusta Oceano 42, progetto iniziato nel 2013 con la vendita della prma costruzione della serie terminata nei giorni scorsi.
La cerimonia di varo è avvenuta nel nuovo cantiere di Pisa in località Navicelli alla presenza dell’Armatore e la sua famiglia, le Autorità cittadine – il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ed il Sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, il designer Alberto Mancini, la famiglia Balducci e l’azienda al completo, emozionata e d orgogliosa di aver portato a termine la prima costruzione di questa nuova avventura.

Mangusta Oceano 42“Questo varo – ha dichiarato Maurizio Balducci amministratore delagato del gruppo Overmarine è molto importante per noi, la prima nave dislocante, la prima nave a tre ponti, soprattutto la prima imbarcazione in metallo e non per ultima, la prima nel nostro nuovo cantiere di Pisa”.

Entrare in questo nuovo segmanto di mercato ha richiesto importanti investimenti.
• In strutture: È stato costruito un cantiere dedicato di 22000 mq (di cui 9000 coperti) nella Darsena Pisana;
• In risorse umane e in tempo: molte le maestranze coinvolte per circa 2 anni per completare il primo mega yacht.
L’azienda si è spinta in questa nuova scommessa, ci ha creduto fortemente, consapevole di poter avere un ruolo chiave anche in questo segmento grazie all’esperienza di costruzione maturata in più di 30 anni.

“Il segmento degli scafi dislocanti rapprsentata dalla serie Mangusta Oceano – commenta Francesco Frediani direttore commerciale di Overmarine group – è stata intrapresa da un tempo relativamente breve. Quando abbiamo deciso di entrare in un mercato diverso da quello che avevamo sempre affrontato da leader indiscussi a livello mondiale, lo abbiamo fatto con la consapevolezza di poter avere un ruolo chiave e questa ulteriore vendita e l’interesse suscitato da questa serie di mega yacht ancor prima della sua presentazione ai saloni della nautica di settembre, confermano che siamo sulla strada giusta”.

 

Disegnato da Alberto Mancini, il Mangusta Oceano 42 è uno yacht moderno, bello ed elegante che esprime le sue proporzioni attraverso un mix di linee tese ed affilate unite a sezioni più morbide.

L’approccio di Mancini è stato quello di realizzare un’imbarcazione che permettesse di vivere il mare pienamente, creando il minor numero possibile di barriere tra l’Armatore ed i suoi ospiti e l’ambiente circostante. A bordo tutto dialoga con l’esterno: nel salone enormi finestrature permettono l’ingresso di luce naturale e nelle altre aree trasparenze vetrate illuminano gli ambienti aumentando la percezione degli spazi.

Mangusta Oceano 42 design di nuova concezione per un mega yacht da 4000 miglia di autonomia

Mangusta Oceano 42Nel Mangusta Oceano 42 si trova un attento mix di elementi di design, lo studio del sistema di illuminazione e concetti nuovi per questa tipologia di imbarcazione: sul ponte a prua l’area esterna è stata ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata ad effetto infinity. Uno skylight vetrato sul fondo della piscina porta luce e semitrasparenza al bagno della suite armatoriale nel ponte sottostante. A poppa, il portellone, una volta aperto, si estende creando una piattaforma sul mare con beach area arredata.
Tutto contribuisce a fare del Mangusta Oceano 42 un’imbarcazione del design inconfondibile come nella tradizione Mangusta.
Dal punto di vista tecnico, particolare attenzione è stata dedicata al comfort: rumorosità, stabilità sia all’ancora che in navigazione, impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione.
Gli interni sono progettati per accogliere nella massima privacy e libertà di movimento fino a dodici ospiti e sette uomini di equipaggio. La nuova imbarcazione saà consegnata nel 2017

www.overmarine.it

(Visitato 1.109 volte, 1 visite oggi)

A Capezzano anche gli spaventapasseri sono alla moda

La storia di Lido di Camaiore in un libro (vivere Lido di Camaiore)