Filippo Nannini confermato al centro. Dopo Andrea Masini in panchina, patron Italo Vullo piazza un tassello al centro del suo puzzle e lo fa confermando uno dei giocatori più positivi della stagione appena terminata. Centrale, classe ’88 per 199 cm di altezza, nato e cresciuto nel vivaio massese, Filippo Nannini è un giocatore di grande rendimento in campo e mai sopra le righe fuori dal rettangolo di gioco. Il giocatore ideale, insomma, da cui ripartire per una stagione ambiziosa.

Una conferma scontata anche perché sei stato uno dei migliori anche in questa stagione?
“Una conferma che mi da grande soddisfazione e gioia anche perché rimango a lavorare nella mia città e con un tecnico con cui c’è un’ottima intesa”.

Il tuo legame con il territorio rende ancora più importante la tua presenza in squadra nell’anno al termine del quale, lo speriamo tutti, vedrà la squadra tornare a giocare nella sua città.

“Come detto sono di casa. Massa e la Versilia sono la mia terra e sarebbe il top arrivare a fine stagione con una categoria importante da portare in dote al nostro pubblico che, come hai detto bene, speriamo ci possa finalmente sostenere dagli spalti del nuovo palazzetto di Massa”.

Facciamo un passo indietro. Come giudichi la stagione appena terminata?

“E’ stata un’annata molto bella con un grane gruppo. Non abbiamo raggiunto i play off ma devo dire che l’anno passato questo mancato approdo alla post season ci aveva lasciato maggiore amaro in bocca. Quest’anno, in fondo, penso fosse difficile fare di più e siamo soddisfatti. Abbiamo fatto la torta, ci è mancata la ciliegina ma penso che non dobbiamo crucciarci troppo di questo”.

E guardando alla prossima stagione cosa ti aspetti?

“La speranza è quella di poter raggiungere i play off e quindi di disputare una stagione da protagonisti. Ancora, però, è presto per fare pronostici visto che la società sta ancora lavorando sul mercato e visto che il campionato che andremo ad affrontare è tutto da decifrare”.

La scheda di Filippo Nannini:
2015-16 Pallavolo Massa (B1)
2014-15 Pallavolo Massa (B2)
2013-14 Val di Magra La Spezia (B2)
2011-13 Pall. Camaiore (B2)
2010-11 Pall. Camaiore (C)
2009-10 Migliarino (C)

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filippo nannini pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


A Euro 2016 un’Italia made in Viareggio

Prosegue il Summer Camp del Viareggio