Più di 500 fotografie che hanno fatto fare ai tappeti di segatura di Camaiore il giro sui social. E’ stato un successo il challenge fotografico organizzato su Instagram dall’associazione tappeti di segatura per l’edizione 2016 della manifestazione. In poche ore le immagini delle linee geometriche, delle sfumature dei colori, dei dettagli della lavorazione della notte dei Tappeti hanno invaso i social, amplificando l’eco della manifestazione.

 

In tutto, nelle 48 ore circa di apertura del concorso, sono state caricati su Instagram 565 scatti con l’hashtag #tappetidiseguatura2016 (che garantiva la partecipazione gratuita al concorso): una media di circa 13 fotografie all’ora. Un lavoro faticoso per i tre membri della giuria (il fotografo David Douglas Duncan, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e l’architetto Stefano Viviani) che hanno avuto il gravoso compito di scegliere le migliori foto tra tante belle immagini arrivate.

 

Le migliori sei saranno premiate, sabato mattina alle 11 nella sala consiliare del Comune di Camaiore, nel corso di un breve incontro pubblico a cui prenderanno parte gli stessi vincitori, la giuria e rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’associazione Tappeti di Segatura e degli sponsor. A tutti sarà rilasciato un attestato di elogio da parte del fotografo Duncan, e sarà protiettato un breve video per riassumere l’edizione 2016 dei Tappeti di Segatura.

 

Il concorso è stato possibile anche grazie alla partecipazione attiva di IgersLucca e di VersiliaToday.it che hanno supportato l’iniziativa, oltre che dalla partecipazione degli sponsor che hanno messo in palio i premi (tra cui una macchina fotografica, un soggiorno a Lido di Camaiore, gioielli e prodotti tipici): Foto Claudia Camaiore, Associazione Albergatori Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore, Gioielleria Tabarrani, Stefani Gioielli, Ristorante Zenzero, Cantine Angeli.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore instagram premiazioni tappeti di segatura

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


Premio Barone Rotary, Kant sbaraglia tutti

La Versilia ricorda i 20 anni di Cardoso