Ultimi ritocchi per il programma “Estate al Forte”, il calendario di iniziative che animerà Forte dei Marmi da metà giugno fino a settembre. Sarà una programmazione ricca e articolata quella per l’estate 2016: esibizioni musicali, di danza e spettacoli teatrali presso la Pineta Emilio Tarabella, esposizioni di artisti noti nel panorama dell’arte contemporanea, oltre all’importante cartellone di concerti che animerà l’estate di Vittoria Apuana, che quest’anno propone nomi celebri in occasione del consueto festival di Villa Bertelli.

“Ampio spazio dedicato ai bambini quest’estate a Forte dei Marmi” – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura Simone Tonini – “La programmazione delle attività dedicate ai più piccoli è stata raccolta anche quest’anno nella “Agenda dei Bambini”, il depliant illustrativo delle iniziative rivolte ai giovanissimi promosse dal Comune di Forte dei Marmi. Ritengo importante realizzare un programma di proposte che favoriscano opportunità di crescita culturale, divertimento e aggregazione per i più piccoli. Sono sempre più numerose le famiglie che trascorrono le vacanze da noi e, tra i servizi offerti, l’intrattenimento per i bambini, residenti o graditi ospiti, è senz’altro una nostra prerogativa.”

Dal 21 giugno al 2 settembre il Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con il centro ludico-didattico “Il Mandala” presenta “FAVOLANDIA”, un programma di laboratori creativi che saranno tenuti in tre diverse location: il martedì dalle 17.30 alle 19.00 a Vittoria Apuana, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 presso il Parco Giochi Sabin in Viale Matteotti e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00 in Piazza Marconi.

A partire dal 23 giugno fino al 18 agosto saranno sei gli appuntamenti con “IL FORTE DEI BAMBINI”, calendario di spettacoli teatrali organizzato dal Comune sotto la direzione artistica dall’associazione Coquelicot Teatro che si svolgeranno in Pineta Emilio Tarabella: 23 giugno – Compagnia Luna e Gnac: “Fiatone, io e la bicicletta”; 14 luglio – Compagnia Tcp: “La gallinella rossa”; 21 luglio – Compagnia Il Baule Volante “Attento Pierino…arriva il lupo!”; 4 agosto – Compagnia Coquelicot Teatro “Al lupo! Al lupo!”; 11 agosto – Compagnia Colombre Teatro “In un soffio”; 18 agosto – Compagnia Coquelicot Teatro “Semi”.

Il Comune di Forte dei Marmi sempre sotto la direzione di Coquelicot Teatro organizza, presso il Parco Giochi Sabin, il ciclo di racconti animati “TRAMONTI DA FAVOLA” nei giorni 22 giugno, 13 e 20 luglio, 3, 10 e 17 agosto.

Proseguono poi a Villa Bertelli i laboratori di lettura NATI PER LEGGERE: per bambini da 0 a 3 anni gli incontri si terranno mercoledì 6 luglio, lunedì 8 agosto e mercoledì 7 settembre; mentre per la fascia di età da 4 a 6 anni le letture si svolgeranno mercoledì 21 giugno, lunedì 18 luglio, mercoledì 24 agosto, mercoledì 21 settembre. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 18.00.

Infine, visto il successo riscontrato in precedenza dall’iniziativa, il 19 agosto si terrà la NOTTE BIANCA PER LETTORI INSONNI, organizzata dal Comune di Forte dei Marmi presso la Biblioteca Comunale “L. Quartieri”. L’ingresso e la partecipazione a tutte le iniziative è libero e gratuito.

Per i bambini residenti di età compresa fra 0 e 12 anni è disponibile la FORTE JUONIOR CARD che da diritto ad una corsa omaggio su cavallini, automobiline e giostrine per ogni giro acquistato. La promozione è valida dalle ore 17.30 alle 20.30 per i cavallini e dalle 16.00 alle 20.30 per le macchinine. Per ogni abbonamento acquistato presso le giostre del centro e di Vittoria Apuana si ha diritto ad una corsa aggiuntiva, valido tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00.

(Visitato 529 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agenda atività bambini estate Forte dei Marmi vittoria apuana

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


A Forte dei Marmi la quarta tappa della Modena Cento Ore

“La Fabbrica dell’Immagine”, consegnati gli attestati di merito