Ieri sera intorno alla mezzanotte un motociclista 50enne che transitava sull’autostrada Bretella, direzione Lucca Viareggio arrivato in prossimità di Bozzano ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra.
Il centauro potrebbe essere stato urtato da un’auto.
 E’ intervenuta una ambulanza della Croce Rossa e l’automedica partite da Lucca che hanno trasferito il ferito all’ospedale Versilia, in codice giallo (medà gravità), allertate da alcuni automobilisti in transito. E’ intervenuta sul posto anche una pattuglia della polstrada per i rilievi e per accertamenti.
Sono in corso le ricerche di un automobilista che la scorsa notte ha investito un motociclista di cinquanta anni, dandosi poi alla fuga. E’ accaduto sull’A11.
La dinamica  stata ricostruita dai poliziotti della sottosezione autostradale di Viareggio.
L’uomo, in sella alla sua Harley Davidson, aveva frenato, poichè la carreggiata era ostruita da un autocarro che, dopo avere sbattuto contro il guard-rail, ha finito la sua corsa intraversandosi rispetto al senso di marcia. Dopo avere perso l’equilibrio,  rovinato sul selciato. Dietro di lui sono sopraggiunte due auto, una BMW e una Volkswagen Polo che, trovandosi la carreggiata occupata, si sono toccate lateralmente, senza travolgere il motociclista. E’ sopraggiunta un’ulteriore auto che non  riuscita a schivare il cinquantenne.
Il conducente, anzichè fermarsi, ha proseguito ed  tuttora ricercato da tutti gli equipaggi della polstrada.
Il motociclista  stato condotto presso l’ospedale della Versilia, ove non  in pericolo di vita. Ha riportato più fratture agli arti, con una prognosi di trenta giorni. Gli investigatori stanno indagando a tutto campo, ma contano di individuare il responsabile del mancato soccorso, che rischia il carcere se non si costituirà.
 (ultimo aggiornamento ore 16.23)
(Visitato 917 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autostrada bretella cronaca incidente moto

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Lotto, vinti 9mila euro al Varignano

Lode per il sostituto Commissario Alessandro Landucci