Il Comune di Camaiore, insieme a Sea Ambiente e Sea Risorse, ha predisposto inlocalità Tori un’isola ecologica riservata alle utenze domestiche in cui i cittadini possono conferire nei bidoni le seguenti tipologie di rifiuto: verde (sfalci e potature di giardino), carta e cartone, plastica, metalli (contenitori in alluminio e lattine) e il Rifiuto Urbano Residuo (il rimanente della differenziazione domestica dei rifiuti).

L’area è videosorvegliata per scoraggiare gli abbandoni dei rifiuti: i trasgressori saranno puniti secondo le normative vigenti. Si ricorda che le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti vanno dalle 100 alle 310 euro, secondo l’infrazione commessa, e che raddoppiano nel caso in cui la trasgressione sia commessa da un’attività commerciale, artigianale o agricola.

Si ricordano inoltre gli altri servizi di complemento attivi: tramite prenotazione al numero verde di Sea Risorse800.434.509 è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili) e di sfalci e potature. Questi rifiuti possono essere anche conferiti nei centri di raccolta di Camaiore (situato in Via dei Carpentieri, nella zona industriale Le Bocchette), aperto dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 14.30-18.30 e sabato 8.00-12.00, e di Viareggio (situato in Vietta dei Comparini), dal lunedì al venerdì 8.00-12.30 e 14.30-18.00 e sabato 8.00-12.30.

Località Tori - isola ecologica utenze domestiche videosorvegliata
Per informazioni sull’utilizzo delle isole è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)

Tappeti di segatura su Instagram: tutte le foto premiate

Italia-Belgio su maxi schermo a Lido di Camaiore