Si è svolta giovedì 9 giugno la consegna degli attestati di merito agli studenti partecipanti al progetto formativo “La Fabbrica dell’Immagine”, il corso di formazione per la produzione multimediale promosso dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con il Liceo Scientifico “Michelangelo”.

Un’opportunità didattica che si è proposta di offrire strumenti di interpretazione che rendano i giovani utenti più consapevoli dei prodotti audiovisivi, stimolandoli ad una fruizione più matura.

La consegna delle pergamene si è tenuta presso il liceo scientifico alla presenza del Sindaco Umberto Buratti, del presidente del consiglio Simone Tonini, del comandante  della stazione dei carabinieri Giuseppe Alaimo e  del Parroco della Chiesa di Sant’Ermete Don Piero Malvaldi.

“Mi auguro che i nostri ragazzi approfittino della loro giovane età per prendere coscienza del percorso da intraprendere dopo la scuola” – ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti – E’ proprio questo il momento in cui si compiono scelte importanti e per questo li invito a riflettere e a valutare con consapevolezza la strada che vorranno  imboccare”.

“Con questo progetto – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini – l’assessorato alle politiche giovanili porta avanti un’offerta formativa in ambito cinematografico, iniziata negli anni scorsi attraverso sei iniziative, tre dedicate alla fotografia e tre al video-making. Mi preme ringraziare il dirigente scolastico Sandra Pecchia, la collaboratrice del dirigente Roberta Lari e la referente del progetto Maria Amelia Mannella per la loro preziosa collaborazione”.

Anna Chiara Bascherini, Damiano Battistini, Svetlana Buratti, Riccardo Del Medico, Miloud Es Salhi, Laura Esposito, Michele Fabbiani, Francesca Ferrara, Nicolas Fini, Iacopo Francioni, Luca Garibaldi, Enrico Giannelli, Federica Giannini, Simone Guadagnucci, Michael Laudicino, Alessia Leonardi, Matteo Maggi, Anna Mandorli, Alessio Manfredi, Niccolò Mattugini, Luca Molendi, Rebecca Orlandi, Stefano Palmerini, Lucia Papalini, Melania Petrini, Veronica Pierotti, Andrea Rodia, Gianluca Salvatori, Giulia Santanchè e Alessio Vitaloni sono gli studenti del Liceo Scientifico “Michelangelo” che hanno partecipato al corso, svolgendo proficuamente le attività di  laboratorio proposte, e realizzato “Acqua”, un interessante cortometraggio guidati da professionisti del settore: il regista Matteo Raffaelli e lo sceneggiatore Michele Pellegrini.

Il progetto riconosce agli studenti crediti formativi, testimonianza della qualità del percorso ai fini della formazione per la produzione multimediale.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

Agenda dei Bambini 2016, Forte dei Marmi presenta le attività dedicate ai più piccoli

Torneo delle Contrade. Le partite su Rete Versilia News