“Con grande dispiacere ho saputo da alcune famiglie dell’Aipd che questa associazione, punto di riferimento in Versilia per problematiche e attività legate alla sindrome di Down, non è stata coinvolta nel White Party di Viareggio, un evento vicino e sensibile a questa patologia come gli stessi organizzatori di ‘Andare oltre si può’.” Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale e consigliere comunale di Forza Italia.

“Però, come mi hanno spiegato i genitori, l’Aipd Versilia è stata invitata a un’iniziativa identica (cena in total white) dal Comune di Pisa. Perché il nostro non ha fatto altrettanto? Chi doveva occuparsi di dare il giusto spazio a questa realtà del territorio così preziosa, concretizzando l’intento di coinvolgere le disabilità?

“L’Aipd aiuta tutti coloro che hanno accanto un familiare con sindrome di Down sia a livello medico, in collaborazione con la nostra Asl, sia ricreativo, organizzando attività extrascolastiche per i ragazzi, sia sociale, sostenendo economicamente chi è in difficoltà.

“Credo ci siano ancora i tempi per rimediare: chiedo all’amministrazione comunale di farlo subito, basta mandare un’email. Non per un fatto politico ma per pura questione di riconoscenza verso chi, ogni giorno, affronta e aiuta gli altri ad affrontare questa realtà fatta di sfide che per noi sono azioni banali, come parlare, camminare o uscire da soli a fare la spesa”.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aipd alessandro santini viareggio white party

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Maccioni: “Ecco perché mi sono dimesso”

Nasce l’associazione “Alleanza per il Forte”