Messi in sicurezza i pontili alla Madonnina

Sono cominciati oggi nel porto di Viareggio i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei pontili dell’approdo turistico “La Madonnina”, in concessione alla Viareggio Porto Spa.

Gli operatori subacquei della ditta Lenci Sub di Viareggio procederanno a controllare ed a rinforzare con catenarie, cavi e ritenute tutti i pontili, dal numero 1 al numero 9.

Eseguita questa prima fase, i lavori dovrebbero proseguire con la manutenzione delle parti esterne dei pontili, dei camminamenti e dell’impianto antincendio.

La Capitaneria di porto di Viareggio ha disciplinato gli interventi, sotto i profili di sicurezza della navigazione e portuale nonché di tutela degli operatori subacquei impegnati, con l’Ordinanza numero 81 in data odierna (in allegato).

La Capitaneria di porto raccomanda quindi a tutti i naviganti che dovessero transitare nelle vicinanze degli specchi acquei portuali interessati dai lavori, di attenersi scrupolosamente alle distanze di sicurezza, procedere alla minima velocità e prestare massima prudenza ed attenzione ai segnali, ottici e sonori, che dovessero provenire dal personale a terra o a bordo del mezzo nautico in assistenza ai sommozzatori.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana