Lido zona mare: è attivo il calendario estivo per i passaggi della raccolta della differenziata svolta da Sea Risorse.

È entrato in vigore il 15 maggio, il nuovo calendario di esposizioni per le utenze domestiche e non domestiche di Lido di Camaiore zona mare, ma ancora qualche utenza espone la differenziata seguendo il calendario estivo dell’anno scorso.

Pertanto, l’azienda ricorda ai cittadini le esposizioni in vigore nei mesi estivi del 2016, fino al 15 settembre.Utenze domestiche: il lunedì mattina si può esporre l’umido e il pomeriggio la carta; il giovedì mattina la plastica; il venerdì mattina nuovamente l’organico e il sabato mattina il rur (rifiuto urbano residuo).

L’orario di esposizione è: dalle 21 del giorno precedente alle 6 del giorno di raccolta, se l’esposizione è prevista al mattino; entro le 13 se l’esposizione è prevista nel pomeriggio.

Utenze non domestiche: tutte le mattine, per tutti i giorni della settimana, si può esporre l’organico. Per i restanti materiali differenziati: il lunedì mattina si può esporre la plastica, mentre il pomeriggio la carta e il rur (rifiuto urbano residuo); il martedì mattina il vetro; il mercoledì mattina il rur e il metallo, e nel pomeriggio il lavarone; il giovedì mattina la plastica; il venerdì mattina la carta e il vetro; il sabato mattina la plastica e il rur; la domenica il rur, ma solo nei mesi di luglio e agosto.

L’orario di esposizione è lo stesso delle utenze domestiche.

Due le novità introdotte quest’anno. La prima è costituita dai bidoncini con chip, che costituiscono il primo passo verso la tariffa puntuale, dal momento che il conteggio delle volte di esposizione viene effettuato per monitorare in modo realistico i fabbisogni delle utenze.

La seconda sono le isole ecologiche informatizzate (piazza Brodolini e via Nazario Sauro), videosorvegliate per prevenire e combattere fenomeni vandalici e di abbandono dei rifiuti, riservate alle utenze domestiche non residenti pervio ritiro della tessera magnetica per accedervi.

Proprietari di seconde case, affittuari e villeggianti di immobili situati nella zona di Lido di Camaiore servita dalla raccolta Porta a Porta, che abbiano ricevuto la relativa lettera a casa, possono infatti ritirare la tessera magnetica a partire da lunedì 13 giugno (e fino al 30 luglio) alla sede distaccata dell’ufficio Anagrafe del Comune di Camaiore, presso Villa Emilia (piazza Gigliotti a Lido di Camaiore), che osserva i seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 12,30. In caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia utilizzando il modulo incluso nella lettera ricevuta a casa.

Come funziona il badge? Ogni tessera è caricata con 35 “punti” che danno diritto ad altrettanti accessi (singole aperture di singoli sportelli). I punti vengono scalati, uno per ogni conferimento, fino ad esaurimento. Le tessere potranno essere ricaricate in base al regolamento specifico emesso dal Comune di Camaiore.

Per informazioni sull’utilizzo delle isole è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 343 volte, 1 visite oggi)

Rivoluzione Estiva del Porta a Porta a Viareggio

“Lunga vita ai jeans!” Laboratorio di riciclo