Si sono svolte, nelle giornate di sabato 11 giugno e domenica 12 giugno, alla piscina Renato Dani di Firenze, le finali regionali esordienti B, la più importante manifestazione riservata ai giovanissimi nuotatori nati fra il 2007 ed 2005 organizzata dalla Federnuoto Toscana. Il Circolo Nuoto Lucca (con base a Lucca, Camaiore e Massa) ha partecipato con una squadra fortemente competitiva .

Due sono state le vittorie con Marcheschi Lorenzo nei 50 dorso e Castelli Mattia nei 50 rana, oltre a due i secondi posti, con Panerai Elena nei 50 stile libero e Marcheschi Lorenzo nei 100 rana, e a tre terzi posti, con Panerai Elena nei 100 misti, Del Freo Benedetta nei 50 stile libero e con la staffetta 4×50 stile libero maschile (Marcheschi, Biagini, Castelli, Fernandez).

Anche i gruppi di Massa e di Camaiore hanno dato il loro importante contributo.Massa qualificando due atleti alle finali Regionali e Camaiore qualificandone ben cinque sui diciannove complessivi. A Camaiore è spiccata la già citataBenedetta Del Freo che, oltre al terzo posto nei 50 stile libero é risultata tredicesima assoluta nella classifica regionale globale riservata alle femmine nate nel 2007. Un risultato strepitoso per un gruppo nato non più di otto mesi fa al quale critici poco attenti davano scarso credito.

Tanto il Presidente Pietro Casali quanto il Direttore Sportivo Alberto Davini hanno espresso la loro piena soddisfazione per i risultati ottenuti, ringraziando per questo gli allenatori che hanno guidato e preparato i loro allievi per la presente stagione: Eleonora Cinquini, Marco Leva e Luca D’Angelo; ringraziamenti ai quali si associa anche Marco Pennacchiotti, Presidente del Centro Nuoto Massese.

(Visitato 293 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CIRCOLO NUOTO LUCCA nuoto

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


La passeggiata di Lido esulta al gol degli Azzurri

Vittorie e podi per due versiliesi nelle acque di Castiglione della Pescaia