“Purtroppo l’incapacità di chi amministra la nostra città ha delle gravi conseguenze per le classi meno abbienti e per i più poveri come le famiglie in emergenza abitativa”. Lo affermano in una nota Unione Inquilini e Brigata Sociale Antisfratto.

“Senza entrare nel merito delle decisioni prese dagli assistenti sociali che hanno tolto provvisoriamente ad una famiglia due minori, una bambina molto piccola e un adolescente. Pensiamo che queste situazioni si verificano perché chi amministra non capisce che la precarietà abitativa porta a queste conseguenze, che siano correttamente gestite o meno, ma il non avere una casa porta a disagi.

“Purtroppo l’amministrazione Del Ghingaro non ha un piano casa e non ha nemmeno una propensione alla solidarietà e i continui tagli al welfare non lasciano sperare niente di meglio.

“Augurandoci che sia i figli che i genitori possano evitare traumi irreversibili e che l’avvocato Aldo Lasagna riesca a risolvere questo problema, denunciamo per l’ennesima volta le enormi lacune di questa amministrazione e in particolar modo dell’assessore al sociale Sandra Mei”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
brigata sociale anti sfratto Sociale unione inquilini viareggio

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


Sciopero della raccolta rifiuti, disagi in Versilia?

Mareggiate, scatta l’allerta meteo