In occasione della prima tappa del Campionato di serie A di beach soccer presso lo Stadium Arena intitolato al giovane Matteo Valenti, il Viareggio Beach Soccer in collaborazione con i Prof. Ferdinando Franzoni e Prof. Francesco Buoni, docenti del corso di laurea scienze motorie per l’università di Pisa, il Prof Andrea Bemi e l’avvocato Stefano Pellacani, organizza la prima edizione di un convegno in cui si parlerà dei vari sport da spiaggia e della particolare preparazione atletica necessaria per aspirare alla vittoria.

Quale migliore location per parlare degli sport da spiaggia se non l’Arena della squadra viareggina appena rientrata dalla conquista della Champions League e della coppa Italia?

Il Prof. Andrea Bemi assieme all’Avvocato Pellacani, collaboratore e affezionato sostenitore del team, hanno voluto e cercato le massime autorità sia mediche che sportive per questo appuntamento e quindi non solo soccer ma anche beach volley e tennis.

Sarà un occasione unica, durante la quale il prof. Franzoni sarà il moderatore di un dibattito tra grandi professionisti, il presidente della Lega nazionale Dilettanti Ferdinando Arcopinto e gli studenti universitari che potranno così confrontarsi e declinare ogni singolo aspetto dell’attività fisica in spiaggia con particolare attenzione anche all’alimentazione per gli atleti celiaci.

Ma in realtà sarà ancora una volta, l’esempio di come il Beach Stadium di Viareggio può e deve essere considerato una struttura polifunzionale e importante non solo per fare sport, ma anche per l’educazione e il divertimento dei giovani della Versilia.

Durante il convegno sarà presentata anche l’applicazione digitale “Player Training” del Prof. Giorgetti che riguarda gli atleti di ogni disciplina sportiva nello svolgimento dei propri allenamenti.

Un nuovo appuntamento che tutta l’organizzazione spera possa diventare un appuntamento di successo come il Torneo Memorial Matteo Valenti o la festa di Ferragosto.

A conclusione del convegno si disputerà la prima partita della tappa del campionato tra Livorno e Lazio che darà al via ad un lungo ed emozionante week end di sport e che vedrà scendere in campo la squadra viareggina venerdì alle ore 19. Ingresso gratuito.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer beach stadium convegno matteo valenti

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Vittorie e podi per due versiliesi nelle acque di Castiglione della Pescaia

Un bomber per la Pallavolo Massa