Lutto nel mondo della ristorazione. Se ne è andato Franco Lucarini, da anni alla guida del ristorante La Tavernetta di Piano del Quercione insieme alla moglie Marta e alle figlie Laura e Ilaria. Come riporta questa mattina il quotidiano Il Tirreno, Lucarini è morto martedì all’ospedale di Massa, dov’era ricoverato da dieci giorni in seguito a un malore.

Una carriera iniziata come pasticcere al bar dello Studente, in centro a Viareggio, poi l’incontro con la sua Marta. Lei, di Massarosa, lavorava in una gelateria, lui intanto si occupava della mensa aziendale della Sec. Sono rimasti insieme per 49 anni e, insieme, hanno gestito il ristorante Le Terme a Massiaciuccoli, poi la decisione di rimettere a nuovo una vecchia abitazuione per realizzare la Tavernetta. Lei in cucina a deliziare i palati e lui in sala ad allietare i clienti.

Numerose le attestazioni di stima e di conforto arrivate in queste ore ai familiari. I funerali saranno celebrati oggi, alle 15, nella chiesa di Piano del Quercione.

(Visitato 1.501 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca franco lucarini la tavernetta lutto piano del quercione

ultimo aggiornamento: 16-06-2016


Premiati i vincitori delle “Olimpiadi della Lettura” dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Stazzema

Nuovo sequestro di merce contraffatta a Forte dei Marmi