Laboratori creativi per bambini alla Fondazione Matteucci

Alla Fondazione Matteucci di Viareggio in occasione della mostra “Il tempo di Signorini e De Nittis. L’Ottocento aperto al Mondo” si inaugura la sesta edizione del “Cortile della Macchia”.

Un facile e divertente approccio al mondo dell’arte per i bambini dai 3 ai 10 anni. Il laboratorio guiderà i bambini attraverso un’esperienza artistica divertente e formativa. L’arte, il disegno, le tecniche artistiche sono strumenti che permettono di esprimere e conoscere sé stessi, esplorare, manifestare e sviluppare le abilità creative. La prima parte del laboratorio sarà dedicata alla visita della mostra (20 minuti circa), durante la quale i bambini potranno entrare nello spazio espositivo e vedere le opere, facendo, così, esperienza di “visione diretta”.

Nello spazio appositamente allestito nel cortile potranno poi giocare e imparare con l’arte. Verrà fornita a tutti i partecipanti la riproduzione di uno dei dipinti osservati durante la visita e verrà chiesto loro reinterpretarla con tecniche diverse come la pittura, il disegno, il collage, secondo le capacità espressive di ciascuno.

Dal 5 luglio al 30 agosto tutti i martedì ed i giovedì.

Per informazioni e prenotazioni: 0584-430614 [email protected]

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Abio torna in piazza, cestini di pere per essere al fianco dei bambini in ospedale