Un libro fotografico per promuovere gli “angoli” nascosti di Pietrasanta ma anche i luoghi del cuore più belli e famosi.

Ci stanno lavorando il fotografo Adolfo Favilla e Gionata Aladino Canova che hanno presentato, negli scorsi giorni, al Comune di Pietrasanta che ha concesso il patrocinio, il progetto per realizzare l’opera fotografica destinata a diventare, così come già sperimentato con successo in altre realtà, anche un “dono” degli operatori turisti del territorio ai visitatori e clienti.

Una parte dei proventi derivante dalla vendita delle copie del libro sarà destinato, come anticipato dall’assessore al sociale, Lora Anita Santini, alle attività per le fasce più deboli della comunità pietrasantina.

“E’ un’opera – spiega la Santini – che unisce bellezza, quella dei nostri luoghi, turismo e solidarietà. Mi è subito piaciuta la connessione tra turismo, arte e sociale ed è per questo che abbiamo sposato il progetto di Favilla”.

L’obiettivo è arrivare alla stampa della giuda prima dell’estate così da avere un altro strumento di promozione a portata di mano. Il libro sarà realizzato dalla Smodart.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta e la Versilia connesse con la Florida

A Tonfano arriva il galeone dei pirati