La serata di pugilato organizzata da SAF e Boxe Mugello Promotion è stata un successo, tanto pubblico intervenuto ed incontri di livello. In un simile contesto si incastra degnamente la prestazione del peso massimo della Boxe Stiava Fabio Piazza, il suo quinto match lo vedeva opposto al rumeno, campano di adozione, Enache Ovidiu pugile solido e combattivo dotato di buoni colpi e ritmo.

La battaglia si è accesa sino dalla prima ripresa con Enache all’attacco e Piazza chiuso in una difesa ermetica che ribatteva ai colpi dell’avversario, un match senza pause dove il pugile di Viareggio trovava con regolarità la strada per i suoi colpi precisi e incisivi, in particolare il diretto ed il gancio sinistro.

Al termine delle quattro riprese la vittoria andava meritatamente a Piazza fra gli applausi del pubblico che dimostrava di aver gradito l’incontro, merito anche dell’avversario che si è battuto con la volontà di guadagnare i favori del verdetto impegnando duramente Piazza che ha saputo comunque risolvere la contesa a suo favore.

La carriera di Piazza sembra avviarsi bene, archiviata con successo la pratica Enache, tra i suoi impegni futuri il passaggio definitivo con un procuratore che sancisca lo status di professionista ed incontri sulla distanza delle sei o più riprese con l’ obiettivo di arrivare alla maturazione necessaria per aspirare alla opportunità di disputare un titolo italiano.

Sempre a Chiesanuova nel sottoclou dilettantistico il peso superleggero della Boxe Stiava Andrea Bemi perdeva di misura il suo incontro, mentre nella stessa serata sul ring di Figline Valdarno il medio massimo Lorenzo Giornelli malgrado subisse la frattura della mani sinistra, vinceva ugualmente ai punti il suo incontro.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boxe stiava fabio piazza

ultimo aggiornamento: 17-06-2016


La Lazio piega il Livorno al “Beach Stadium”

Il Viareggio parte a mille all’ora in Serie A