Saranno in consegna a partire dalla prossima settimana le lettere di rimborso del tallio per i cittadini abitanti a Valdicastello e a Pietrasanta centro. Le lettere sono il frutto di un’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Pietrasanta e GAIA S.p.A, e di diversi incontri con il Comitato Tallio di Pietrasanta, firmatario anche dell’Accordo.
Pur non essendo il rimborso previsto dall’attuale normativa che disciplina il settore, la decisione arriva come segnale di vicinanza agli utenti e di apertura alle istanze presentate sia dai cittadini che dai Comitati e dalle Istituzioni.
Il rimborso riguarderà la componente di acqua potabile in bolletta. Per Valdicastello il periodo oggetto del rimborso è dal 31 maggio 2011 al 30 giugno 2014, mentre per il periodo tra il 1° luglio 2014 e il 31 ottobre 2015 le cui bollette devono ancora essere emesse, GAIA S.p.A. non fatturerà la quota acqua. Per Pietrasanta Centro il periodo rimborsato è dal 31 maggio 2013 al 30 novembre 2014.
Per ottenere il rimborso l’intestatario del contratto di fornitura dovrà compilare e firmare il modulo di seguito allegato all’informativa che riceverà per posta, allegare un proprio documento di identità in corso di validità e consegnare il tutto entro e non oltre il 1° agosto 2016 o presso lo Sportello di Pietrasanta (in Via Aurelia Sud n. 47/B, che resterà aperto tutti i giorni per la consegna della dichiarazione) oppure presso l’Ufficio Protocollo di GAIA S.p.A. a TONFANO in Via Gaetano Donizetti, 16 – 55045 Marina di Pietrasanta (orari: dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.30). In alternativa è possibile spedire il tutto con raccomandata A/R indirizzata a: GAIA S.p.A. – Via Gaetano Donizetti, 16 – 55045 Marina di Pietrasanta. E’ previsto anche l’invio tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) a: [email protected], ma l’inoltro con questa modalità sarà ritenuto valido se spedito esclusivamente a nome dell’intestario del contratto del servizio idrico integrato e firmato con firma elettronica.