La giunta comunale di Viareggio deliberato lo stanziamento di fondi per la manutenzione straordinaria di tre edifici scolastici del Comune. Un totale di 119mila euro che saranno investiti in interventi urgenti sia alle strutture che ai soffitti.

Nel dettaglio 8mila euro saranno destinati alla scuola d’infanzia Basalari (via Toti): da un sopralluogo infatti, sono state riscontrate lesioni nelle strutture orizzontali delle aule lato monte. E’ prioritario quindi intervenire per garantire la staticità dei solai ed eliminare le parti di intonaco in fase di distacco.

Sempre a Viareggio, ma stavolta in via Paladini, 32mila euro andranno ai lavori per la scuola d’infanzia Il Coriandolo: obiettivo impermeabilizzazione della copertura dell’edificio che presenta infiltrazioni d’acqua piovana in più punti.

Più importanti infine i lavori alla scuola primaria Puccini di Torre del Lago: l’edificio ha infatti bisogno di un consolidamento soprattutto nella zona dei servizi igienici oltre all’impermeabilizzazione di parte della copertura (lato nord-est). Per questo edificio sono stati stanziati in totale 79mila euro che serviranno, ad installare una controsoffittatura antisfondellamento «realizzata con lastre in gesso rivestito con un nucleo ad elevatissima resistenza meccanica» si legge nella delibera, oltre ai lavori di impermeabilizzazione del soffitto.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fondi scuole viareggio

ultimo aggiornamento: 20-06-2016


I testimoni di Geova toscani si incontrano a Firenze

Via Ponchielli, si apre il bando: appartamenti per giovani coppie