Quindici attività commerciali, sette band locali, una via, la storica via Fratti, che prende vita in una notte d’estate: questi i numeri de La Vie En Rock – Cento case e una via, una manifestazione che nasce dalla voglia di unirsi, fare rete, mettere in comune esperienze e suggestioni, con l’obiettivo di creare un evento unico, rivolto sia alle famiglie che ad un pubblico più giovane.

L’appuntamento è per sabato 25 giugno dalle 19 a mezzanotte, lungo la via Fratti: l’evento, che gode del patrocinio del Comune di Viareggio e il supporto di Confesercenti Versilia, è organizzato dai ragazzi di Egg Magazine.

«Ci riappropriamo in maniera autonoma, indipendente e autogestita di Via Fratti e dintorni – commenta Marco Ninci di Egg Magazine – una strada che ci appartiene. Sarà la musica ad “illuminare” il nostro centro cittadino, accompagnata dal convivio, dalla piacevolezza di sedersi a tavola. 
Molte le attività commerciali che hanno deciso di aggregarsi, sia per ospitare le band in un percorso itinerante di sonorità diverse, sia per deliziare i palati degli avventori con sapori genuini, del territorio e della strada».

«Un’opportunità per la città per attirare visitatori da tutta la Toscana favorendo la crescita e lo sviluppo del nuovo turismo culturale; creatività e collaborazione al servizio di Viareggio – dice l’assessore al Turismo Valter Alberici -. Un evento che nasce per restituire alle attività commerciali e ai cittadini una delle zone sensibili della città. C’è un grande fermento nella via Fratti e la necessità di unirsi per far rivivere la zona».

«Abbiamo appoggiato da subito l’iniziativa di Egg Magazine – aggiunge Romoli – : sono tutte attività che per la maggior parte organizzano eventi. Quello che crea valore è la sinergia di un insieme di situazioni. Un coordinamento che mi auguro possa ripetersi per far diventare l’iniziativa un appuntamento fisso dell’estate viareggina».

Le attività che hanno aderito alla manifestazione sono: Caffé Irene; Electricafé 4/20; Drunken sailor; L’orsa di Gigi;
Lettera 22; Bar ghilarducci; Pizzeria Stinchi; Bar Meschi; Pizzeria La Contea;
Parrucchiere Franco Dardari; Punto Birra; Electric Tattooing Viareggio; Officina del Caffé; La Virgola.

Queste invece le band che si esibiranno live lungo il percorso: Sitar; The Berries; Zocafé; La bicicletta a righe; Cammelli Jamaicani; Suoperzoo; Rusty blues propellers; All Fall Down; Olivia Marte duo; Mina Von B; Acustic Journey.

(Visitato 906 volte, 1 visite oggi)
TAG:
EGG MAGAZINE la vie en rock via fratti viareggio

ultimo aggiornamento: 21-06-2016


Ecco la nuova giunta del sindaco Tarabella

Versilia Gourmet 2016, al Principe di Forte dei Marmi una cena indimenticabile