“Campo Rom da sgomberare assoluamente”

“Il campo rom di Via Cimarosa a Torre del Lago deve essere assolutamente e tempestivamente sgomberato, poiché la situazione igienico-sanitaria è tale da non consentire la permanenza di queste persone nella predetta area” Lo affermano Elisa Montemagni, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese, rispettivamente consigliere regionale e consiglieri comunali della Lega Nord.

“Nel contempo, però-proseguono gli esponenti leghisti-siamo totalmente contrari ad un’eventuale decisione d’ospitare i rom in strutture abitative che, viceversa, dovrebbero accogliere i tanti viareggini che sono in grosse difficoltà economiche.

“Stigmatizziamo apertamente, altresì, l’atteggiamento provocatorio e supponente che stanno tenendo i rom nei confronti delle Istituzioni: tra l’altro, vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al consigliere Troiso che è stato fatto segno di pesanti minacce.

“Inoltre i cittadini di Torre del Lago, hanno già subito a sufficienza il fattore sociale negativo dovuto dalla presenza dei rom; noi abbiamo il massimo rispetto della comunità locale che non ne poteva più di patire la loro ingombrante presenza.

“Lo ribadiamo con forza: questa problematica deve essere risolta definitivamente, ma eventuali case disponibili spettano prioritariamente ai nostri concittadini.”

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione