Prosegue la collaborazione intrapresa con il Comune di Etterbeek, gemellato con Forte dei Marmi, circa la programmazione e lo sviluppo di strategie di promozione turistica del territorio.

Marc Van Beneden capo di gabinetto del Sindaco di Etterbeek Vincent De Wolf e il vice sindaco Jean Laurent sono infatti giunti questa mattina a Forte dei Marmi, dopo l’incontro annullato dello scorso novembre a causa degli eventi di Bruxelles, per una due giorni intensa in cui visiteranno i luoghi simbolo del paese e predisporranno insieme al Sindaco Umberto Buratti le basi per una pianificazione promozionale sinergica.

“Sono molto soddisfatto del percorso collaborativo intrapreso con il Comune di Etterbeek” – commenta il Sindaco Umberto Buratti – “Il rapporto con i colleghi Laurent e Van Beneden è di assoluta stima reciproca e sono certo che scambi culturali di questo tipo, basati sul confronto di vedute, possano essere fonte di stimolo per nuove e vincenti strategie progettuali.”

I due rappresentanti di Etterbeek hanno preso parte questa mattina all’incontro “Versilia Cantiere Cultura”, una giornata studio sulla progettualità creativa organizzato dalla Fondazione Villa Bertelli e dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Nel pomeriggio è prevista la visita al paese e una riunione con il Sindaco per discutere le azioni da intraprendere al fine di predisporre un’attenta e mirata strategia promozionale.

“Il gemellaggio con Etterbeek costituisce una base importante per lo sviluppo dell’immagine di Forte dei Marmi in Europa” – spiega il Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato a turismo e cultura Simone Tonini – “Il confronto e lo scambio reciproco di idee e proposte innovative può permetterci di affacciarci sul mercato turistico estero con successo, rispondendo alle richieste di una domanda sempre più diversificata e complessa. L’impegno con Etterbeek va ad aggiungersi alle altre collaborazioni intraprese dall’amministrazione a scopo promozionale: lo scorso febbraio ci siamo recati in Val Senales, località sciistica con la quale abbiamo avviato una reciproca partnership turistica sfruttando il binomio attrattivo “mare-monti”. A settembre abbiamo in programma un grande evento dedicato al mondo dello sci che comporterà una eco mediatica di livello internazionale. Mi preme sottolineare, alla luce dei recenti attentati di Bruxelles e in seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, quanto sia importante il gemellaggio con la cittadina belga. E’ fondamentale sentirsi cittadini europei e credere in questa unione: è grazie alla reciproca collaborazione e al comune sostegno che possiamo raggiungere importanti risultati per il nostro futuro”.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
belgio collaborazione etterbeek Europa Forte dei Marmi Unione Europea

ultimo aggiornamento: 25-06-2016


Sesta edizione per Rock In Forte

In bici in Versiliana. Visite guidate per i bambini delle colonie