Ieri notte uno spacciatore di cocaina è stato arrestato in flagranza di reato in seguito ad una operazione di polizia giudiziaria condotta dalla Polizia di Stato del Commissariato di Forte dei Marmi in collaborazione con il Comando Associato delle Polizie Municipali dei comuni di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema, diretto dal Responsabile del servizio associato Mauro Goduto.

Il servizio è stato disposto per la seconda settimana nelle zone che sono state scelte da spacciatori nord africani per la loro attività delinquenziale. Zone ben note alle forze di Polizia, caratterizzate da vegetazione e casolari abbandonati che offrono sicuro rifugio a chi vende droga, favorito dal buio e dalla facilità di nascondersi e di sottrarsi ai controlli, ma anche dalla facilità del contatto con i tossicodipendenti che vogliono acquistare.

La Polizia di Stato ha effettuato il sevizio in collaborazione con il Comando Associato delle Polizie Municipali, impiegando numeroso personale sotto il coordinamento della squadra anticrimine del Commissariato.
Il luogo di spaccio individuato è un campo incolto, con un casolare abbandonato, a Marina di Pietrasanta

Gli Agenti della squadra anticrimine della Polizia di Stato e della squadra di Polizia Giudiziaria del Comando Associato delle Polizie Municipali hanno osservato l’attività fermando alcuni clienti, tutti italiani e di normale condotta, che avevano acquistato dosi di cocaina per uso personale, procedendo nei loro confronti alle contestazioni amministrative.

Subito è scattata l’operazione. Lo spacciatore è stato snidato e ha tentato la fuga attraverso il campo, gettandosi anche in un fossato, ma, una volta uscito in strada, si è trovato di fronte un Agente di Polizia e un Agente della Municipale che lo hanno fermato. C’è stata una colluttazione e, prima di essere immobilizzato, il marocchino ha colpito con un pugno al volto il poliziotto che ha riportato una contusione alla mandibola.

La Polizia ha trovato addosso all’uomo, Nasrallaj Mohamed, di 24 anni, marocchino, senza fissa dimora, pregiudicato , alcune centinaia di euro in contanti.

Nasrallah era già noto agli uomini del Commissariato perchè l’anno scorso, per sfuggire ad un semplice controllo, era scappato a piedi in autostrada, attraversandola più volte e percorrendo in lungo e in largo le corsie piene di traffico, creando pericolo per la incolumità dei poliziotti e degli automobilisti, prima di essere catturato e denunciato per resistenza.

Il marocchino è stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza e, questa mattina, condotto di fronte al Giudice di Lucca., che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere fino al 7 Luglio, in cui è stata fissato il giudizio.

(Visitato 735 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cocaina Forte dei Marmi spaccio

ultimo aggiornamento: 25-06-2016


Affitti in nero a Viareggio, il Comune annuncia controlli

Cade un pino su un’auto, tragedia sfiorata