Gli uomini del commissariato Viareggio ,con l’arrivo della stagione estiva, che sta portando in Versilia un notevole afflusso di persone, hanno intensificato ancora di più i servizi di vigilanza così come suggerito dal Questore di Lucca, con riguardo anche alla Marina di Torre del Lago, , area particolarmente frequentata da giovani soprattutto nel weekend per la presenza di numerosi ristoranti e discoteche. La vigilanza nel weekend ha dato notevoli risultati . infatti ben
220 persone identificate
110 veicoli controllati

Grazie a questo accurato controllo del territorio nella notte di sabato sera , in viale Europa, è stato tratto in arresto un ladro di auto. L’uomo ,un trentasettenne di Cassano , pluripregiudicato e senza fissa dimora, intorno alle 5 del mattino, con fare indifferente, si è avvicinato alla vittima che si trovava vicino la sbarra che conduce in spiaggia ,e gli ha sfilato le chiavi dell’auto dalla tasca. Dopo poco ,il derubato si è edotto del furto ed ha allertato le forze di polizia. Nel frattempo ,testimoni hanno segnalato di aver visto un individuo, che si allontanava a velocità sostenuta, in un auto con le caratteristiche rispondenti a quelle della vittima, una Seat Leon colore Bianco.
La volante, prontamente intervenuta sul posto, ha iniziato immediatamente le ricerche dell’uomo e, grazie anche alle informazioni raccolte sul posto e alle descrizioni fornite dai testimoni, dopo un breve inseguimento appiedato, è riuscita dapprima a bloccare il ladro , che si era dato alla fuga sulla spiaggia e poi a recuperare anche l’auto , occultata poco lontano .
Il fuggitivo è stato, quindi ,tratto in arresto e oggi sarà sottoposto a giudizio di convalida presso il Tribunale di Lucca.

Inoltre , non si arresta neppure la lotta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, un’altra denuncia per detenzione ai fini di spaccio è stata formulata nella notte tra venerdi e sabato scorso a carico di un trentenne italiano fermato da una volante nei pressi della propria abitazione a Massarosa. L’uomo , fermato per un ordinario controllo, è stato trovato in possesso di 9 involucri di cellophane contenenti cocaina. È stato ,dunque, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Accampamenti e musica a tutto volume. Proteste per la spiaggia libera a Lido di Camaiore

Traverse della Passeggiata al buio. Disagi per turisti e residenti