Sono Adolfo Del Soldato, Mario Puppa e Grazia Sinagra i presidenti delle tre Commissioni consiliari istituite dal Consiglio provinciale di Lucca in base al testo del nuovo Statuto della Provincia di Lucca, post riforma Delrio.

Dopo che nelle scorse settimane erano stati nominati i vari componenti dei tre organismi che supportano l’assise di Palazzo Ducale, nel corso della prima riunione delle commissioni, infatti, sono stati eletti i presidenti e i relativi vicepresidenti.

“Con l’elezione di Presidenti e Vice-Presidenti delle tre commissioni, ai quali sento di porgere i migliori auguri di buon lavoro – dichiara Nicola Boggi, capogruppo PD in consiglio provinciale – siamo arrivati a completare l’assetto istituzionale della nuova Provincia. Attraverso il lavoro che sarà sviluppato in tali luoghi di discussione, approfondimento e confronto confidiamo di raccogliere importanti spunti ed indicazioni utili a governare questa fase di profonda trasformazione orientata alla creazione di un assetto definito di quelli che saranno i nuovi soggetti istituzionali d’area vasta”.

Ecco di seguito i componenti delle tre commissioni coi nomi dei presidenti e dei vicepresidenti.

1ª Commissione (Affari istituzionali): Adolfo Del Soldato (presidente), Riccardo Giannoni (vice), Nicola Boggi, Alberto Baccini e Andrea Favilla.
2ª Commissione consiliare (infrastrutture e territorio): Mario Puppa (presidente), Maurizio Marchetti (vice), Nicola Boggi, Renato Bonturi e Andrea Favilla.
3ª Commissione (politiche scolastiche, socio-educative e promozione del territorio): Grazia Sinagra (presidente), Domenica Briganti (vice), Nicola Boggi, Enzo Giuntoli e Andrea Favilla.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissioni consiliari Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 27-06-2016


Raccolti più di 500 euro al quadrangolare “Uniti contro la Sla”

Andrea Cappellano è il nuovo presidente del Lions Club Pietrasanta Versilia-Storica