Restano accesi i riflettori sulla passeggiata di Lido di Camaiore. Dopo il successo di Euro Lido Live il lungomare e la passeggiata ancora una volta si trasformeranno in un vero e proprio studio televisivo sotto le stelle.

Prende infatti il via Lido Cult, talk show di intrattenimento condotto da Claudio Sottili sui temi caldi della cronaca e dell’attualità. Nel suo salotto in riva al mare davanti il pontile di Lido saranno ospitati show girls e attori, cantanti e giornalisti, personaggi dello spettacolo e del piccolo schermo, comici, scrittori e scienziati. Evento di ampio respiro, capace di incuriosire e attrarre un pubblico disparato, Lido Cult avrà come target le famiglie, dalle giovani generazioni alla terza età e sarà ripreso e messo in onda dalle telecamere di 50Canale. Gli ospiti saranno incalzati dalle domande del conduttore, che tirerà fuori aneddoti e curiosità legati alla vita dei personaggi; poi spazio ai presenti (qualche centinaio di posti a sedere, tutti gratuiti, fino ad esaurimento) per le domande dal pubblico. Diversi gli ospiti in programma, dal professor Paolo Veronesi al giornalista e conduttore Michele Cucuzza, dagli scrittori Vichi e Gori all’alimentarista Ciro Vestita, solo per citarne alcuni.

claudio sottili

Lido Cult sarà strutturato in 12 appuntamenti da 90 minuti ciascuno con inizio alle 21.30. Si parte martedì 5 luglio con una puntata speciale incentrata sulla ricerca con la Fondazione Telethon e sulla storia del grande maestro Claudio Abbado. Poi il grande palco in passeggiata ospiterà Lido Cult ancora il 7 luglio, 26 e 28 luglio, 2 e 4 agosto, 9 e 11 agosto, 16, 18 e 23 agosto.

Ogni settimana inoltre, tra i due appuntamenti di Lido Cult, una serata (il mercoledì) anch’essa gratuita con spettacoli e animazione per bambini e famiglie a cura della Star Service.

A rendere possibile Lido Cult sono state: Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Etruria Luce e Gas, S.A. Monselesan & Cupisti (Groupama), Remax Immobiliare, Infall. Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa

Il PROGRAMMA

Martedì 5 luglio – ASCOLTARE IL SILENZIO, storia del grande maestro Claudio Abbado – Ospiti il mestro GASTON FOURNIER FACCIO, direttore del teatro regio di Torino, e la musicologa Prof.ssa ELENA BIGGI PARODI + SERATA TELETHON – Ospiti il professor Tommaso Pizzorosso

Giovedì 7 luglio – PREVENIRE E’ VIVERE – Ospite il professor Paolo Veronesi, presidente Fondazione Veronesi

Martedì 26 luglio GIALLO D’A-MARE – Ospiti gli scrittori MARCO VICHI e LEONARDO GORI con la partecipazione di Giuseppe Previti, presidente dell’associazione Giallo Pistoia, e lo studio Sgrò

Giovedì 28 luglio: SANA ALIMENTAZIONE – Ospite l’alimentarista CIRO VESTITA

Martedì 2 agosto: RADIO, TV E NON SOLO – Ospite il giornalista e conduttore MICHELE COCUZZA

A fine luglio saranno svelati gli ospiti anche per gli appuntamenti di agosto. In programma puntate sullo sport, con un grande personaggio a sorpresa, sull’alta cucina, sulle personalità locali che si sono contraddistinte nel nostro Paese e molto altro.

RADIO BRUNO PARTNERSHIP

L’evento dell’estate, targato Abc, oltre che del Patrocinio del Comune, si avvale della preziosa collaborazione con Radio Bruno. L’emittente radiofonica in costante aumento di ascolti pubblicizzerà con spot continui e per tutta l’estate tutto il calendario di eventi di luglio ed agosto, con continui richiami anche a Lido Cult e interviste ai suoi ospiti. Una importante promozione che si aggiunge agli spot, in onda da maggio, sull’emittente tv Italia 7.

(Visitato 625 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido cult lido di camaiore programma

ultimo aggiornamento: 29-06-2016


Contro la Violenza sulle Donne arriva Askoll On Tour

Consegna Bidoncini Raccolta Porta A Porta