“A Seravezza è finalmente scoppiata la polemica sui camper perennemente parcheggiati nei pressi di Palazzo Mediceo. Il merito va a Giovanni Bolgioni, noto in paese per le sue pubblicazioni molto polemiche nei confronti dell’Amministrazione firmate come bieco campanilista”.
Lo scrive Francesco Speroni, Consigliere d’opposizione extra-consiliare.
“Da anni il parcheggio dell’area medicea è in buona parte occupato da alcuni camper in pianta stabile, offrendo uno spettacolo non all’altezza della prestigiosa area. Quale consigliere d’opposizione extra-consiliare, mi unisco anch’io alla giusta protesta sollevata dal Bieco Campanilista. Bolgioni, a causa del suo articolo, è stato aggredito verbalmente da una signora che pare sia una delle proprietarie dei camper, nonché parente dell’ex assessore Riccardo Biagi. La signora ha incontrato Bolgioni a Seravezza e lo ha fortemente redarguito.
Non c’è proprio nulla da redarguire: quei camper stanziali sono uno spettacolo indecoroso da vedersi, e lo sono da troppo tempo. Mi auguro che Biagi – che provvidenzialmente Tarabella ha rimosso dalla Cultura dopo i disastri fatti alla Fondazione Terre Medicee – voglia dimostrare alla cittadinanza che non esiste nemmeno il sospetto di un trattamento privilegiato nei confronti di quella rimessa per camper, includendo soprattutto quello di proprietà della sua parente”.
