Diletta Carli convocata per le Olimpiadi di Rio

Il lavoro paga. Sempre, o quasi. Almeno nel caso di Diletta Carli, sì. Ci sarà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro di agosto, convocata dal direttore tecnico della Federnuoto Cesare Butini, premiata per gli ottimi crono ottenuti al meeting “Settecolli” di Roma dello scorso week-end. Non aveva ottenuto l’aritmetica qualificazione per i Giochi, ma l’ottimo stato di forma (fisico e mentale), l’esatto opposto degli Europei di Londra, le è valso la chiamata per la rassegna a cinque cerchi, la seconda consecutiva dopo quella di Londra del 2012, in cui raggiunse la finale nella staffetta 4×200 stile. Diletta aveva appena 16 anni, oggi si presenta all’evento più importante con maggiore consapevolezza ed esperienza.

Ti protrebbe interessare

Il Pisa riparte da Bianco: ufficiale il nuovo tecnico per la rinascita in Serie B

“Uno splendido viaggio arrivato al triplice fischio”, l’ultimo messaggio di Igor Protti: oggi la salma al Picchi

lutto

Livorno piange il suo Re: è morto Igor Protti, il capitano che diventò leggenda