Torna per la sesta edizione “Rock In Forte”, la rassegna musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forte dei Marmi dedicata alle giovani band emergenti della Versilia.

Anche quest’anno il calendario delle manifestazioni estive ha in programma tre serate a tutto rock pronte a scatenare il pubblico della Pineta Emilio Tarabella: 5-31 luglio e 30 agosto.

Be The Master, Lamarea, Hybrid Plants e Birthsin saranno le quattro band che martedì 5 luglio alle 21.15 inaugureranno la prima serata di questa nuova e promettente edizione.

“Un’occasione per giovani cantanti e musicisti di esibirsi live e farsi conoscere” – commenta Simone Tonini Presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato alle Politiche Giovanili – “La Pineta Emilio Tarabella rappresenta una realtà unica a Forte dei Marmi, a disposizione della comunità e delle realtà locali che qui possono esprimere la propria vocazione artistica, contribuendo a favorire momenti di socialità, confronto ed aggregazione. “Rock In Forte” nasce nel 2011 e durante queste sei edizioni sono stati tanti i giovani talenti che hanno calcato il palco dell’estate fortemarmina, aggiungendo un’esperienza importante al proprio percorso formativo oltre che occasione di arricchimento umano e di crescita personale.”

“Un ringraziamento particolare a Edoardo Cosci, Luca Cappellini e Gabriele D’Angiolo, con i quali nei mesi scorsi mi sono confrontato per stabilire insieme date e scalette dell’iniziativa, che in completa autonomia gestiscono l’evento con passione e professionalità grazie al supporto tecnico e logistico del Comune. Così come per il Cineforum, ho coinvolto gli studenti del Liceo Scientifico “Michelangelo” raccontando loro questa esperienza e invitando chi fosse interessato a partecipare. Ritengo sia importante per sviluppare il loro senso di appartenenza alla nostra comunità oltre che a diventare sempre più cittadini attivi”, conclude Tonini.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito e sarà possibile prendere posto a sedere a partire dalle ore 20.30.

Prossimi appuntamenti:

31 luglio: Lutetia, Millennium Bug, Draco, Mhela, Theberries

30 agosto: Athena, Stativ Collision, Decals, Six Miles Again, Ginevra & Nicolò

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi rock in forte

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Nuove telecamere per individuare i “furbetti” dei rifiuti

Gorret, Lotter e Lamarque finalisti del Premio Carducci