Nell’estate del 2015 ci ha fatto scatenare con “El Mismo Sol”, ora bisserà con “Sofia” (hit del 2016 che ha già conquistato due dischi di platino) e con il suo tour italiano di 4 date.

Una di queste, il 17 agosto, unica in Toscana, è riuscita ad accaparrarsela Massimiliano Simoni, “vulcanico” direttore artistico del Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta, dove i fan dell’artista catalano potranno ballare e cantare nel Teatro Grande immerso nella storica pineta.

Alvaro Soler, musicista di soli 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, è cresciuto tra Barcellona, Berlino e Tokyo.

Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Si è fatto conoscere da tutto il mondo con il singolo El Mismo Sol, diventato tormentone su tutte le radio italiane, già certificato doppio platino.

Eterno agosto, il suo primo album, uscito il 23 Giugno, è stato consacrato il disco dell’estate 2015 è stato registrato a Berlino, città in cui Alvaro vive.

Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine.

Premiato al Coca-Cola Summer Festival da RTL, per la canzone dell’estate, l’8 aprile 2016 il cantante ha pubblicato il singolo Sofia, volto ad anticipare la riedizione di Eterno agosto prevista a luglio, mentre l’11 maggio è stata annunciata la sua partecipazione alla decima edizione del talent show X Factor in qualità di giudice.

Alvaro Soler porterà al Teatro Grande del Festival della Versiliana i suoi riff super orecchiabili, rimandando la fine dell’estate italiana.

 

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alvaro soler marina di pietrasanta musica versiliana

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Spedizioni senza code alle poste? Con un’app made in Versilia si può

Al via Lido Cult a Lido di Camaiore