Nuovo allestimento quest’estate per la Pineta Emilio Tarabella, la location riservata alle iniziative di “Estate al Forte”, calendario delle manifestazioni organizzato dal Comune di Forte dei Marmi.

Un teatro a cielo aperto curato in ogni minimo dettaglio, dall’ampio palcoscenico alle comode sedute della platea, fino ai particolari complementi realizzati con materiali totalmente naturali.

“La Pineta Emilio Tarabella rappresenta un punto di riferimento per l’estate fortemarmina, un luogo a disposizione della comunità e delle realtà locali che qui possono esibirsi e farsi conoscere, contribuendo a favorire occasioni di confronto ed aggregazione per i cittadini e i tanti turisti che trascorrono le loro vacanze a Forte dei Marmi” – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato a cultura e turismo Simone Tonini – “Per questo abbiamo studiato un nuovo allestimento, più moderno ed accogliente, in grado anche di valorizzare l’ambiente circostante, che presenta come caratteristica principale l’impiego di materiali naturali ed eco compatibili”.

L’allestimento infatti, a cura della ditta Bambuseto, si contraddistingue per l’utilizzo di canne e strisce di bambù, prevalentemente impiegate nella realizzazione dei separè che isolano l’area backstage dalla platea.

“L’amministrazione comunale ha investito risorse per garantire l’impegno preso relativamente alla gestione della Pineta Emilio Tarabella, data l’importanza che questo luogo ricopre rispetto alla nostra comunità” – conclude Tonini – “Attualmente sede di spettacoli e manifestazioni culturali, non è da escludersi che in futuro possa diventare uno spazio adibito a giochi ed attività interamente dedicato ai più piccoli”.

Per informazioni sul cartellone delle manifestazioni estive è possibile consultare il sito www.myfortedeimarmi.it e scaricare le brochure “Estate al Forte” e “Agenda dei Bambini”, la rubrica interamente dedicata alle attività rivolte ai più piccoli.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi pineta emilio tarabella

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Nuovo orario per l’ufficio alloggi-servizi sociali del Comune di Forte

Al via Lido Cult a Lido di Camaiore