Una rassegna di incontri per presentare il Pucciniano 2016

Torna al   Palace Hotel di Viareggio,  storico albergo in stile liberty del  Lungomare,  la rassegna di Concerti “Opera Cocktail” con i protagonisti del 62° Festival Puccini. Un ciclo di 4 concerti aperitivo, ognuno dedicato ai capolavori pucciniani in scena a Torre del Lago per il 62° Festival Puccini. L’obiettivo- spiega l’avv. Maria Cristina Marcucci – è presentare agli ospiti dell’albergo- ma l’ingresso è aperto a tutti- una delle eccellenze della proposta culturale della nostra Città. Abbiamo voluto caratterizzare, e ringrazio la  Fondazione Festival Pucciniano per la collaborazione,   gli ambienti comuni del nostro albergo con alcuni costumi  dei personaggi pucciniani e siamo felici di accogliere in questi quattro incontri alcuni dei protagonisti del Festival”.

Il Primo appuntamento- mercoledì 6 luglio (ore 19.00 INGRESSO LIBERO)- con Tosca, titolo che il 15 luglio  apre la stagione 2016  del Festival Puccini. Sarà il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Veronesi, ma anche il direttore d’orchestra di Tosca a presentare nel corso dell’incontro questa interessante produzione di Tosca che vede il debutto nella regia d’opera di una grande firma del cinema italiano, Enrico Vanzina e interpreti tra i più acclamati della scena internazionale. Nel corso dell’incontro gli artisti del Festival Puccini interpreteranno alcune delle più celebri arie da Tosca.

I successivi appuntamenti sono in programma il 17 luglio Aperitivo con La bohème , il 24 luglio aperitivo con Madama Butterfly e il 7 agosto aperitivo con Turandot. INGRESSO LIBERO

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Abio torna in piazza, cestini di pere per essere al fianco dei bambini in ospedale