Nuova vita per il teatro Jenco: il vicesindaco Rossella Martina, incontra le associazioni e le compagnie che sono interessate a dare una mano per la riapertura dell’edificio.

Dopo l’approvazione della determina e il parere di idoneità contabile, si passa adesso alla parte pratica: verrà messo a punto un progetto e poi ci sarà la gara per l’affidamento dei lavori.

L’appuntamento è per domani mercoledì 6 luglio alle 15 nella sala di Rappresentanza del Palazzo comunale.

«Domani parleremo del futuro dello Jenco con chi materialmente nel teatro lavora – commenta Martina -. Abbiamo molte idee, alcune delle quali sicuramente realizzabili in tempi brevi, e speriamo davvero di riuscire ad aprire al più presto la struttura, molto cara a tutti i viareggini, che è chiusa da quasi due anni».

Lo Jenco, lo ricordiamo, chiuso nel settembre 2014, era tornato nella disponibilità dell’Amministrazione comunale nell’ottobre scorso, grazie a una delibera di giunta su iniziativa del vicesindaco Rossella Martina.

«Il dissesto non può divorare lo spessore culturale di una città – conclude il vicesindaco -: lavoriamo insieme sulla cultura, l’arte, e la bellezza».

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2016


Viareggio regina della musica live

Porca vacca, un nuovo ristorante a Viareggio