Night Bus, in discoteca in Versilia in sicurezza. La sicurezza prima di tutto, anche in tema di movida e di divertimento estivo. E’ questo il motivo ispiratore principale del servizio bus “Versilia by night” realizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Compagnia Toscana Trasporti, che torna anche quest’anno – a partire da sabato 9 luglio e fino al 21 agosto – sulla scia del successo delle edizioni precedenti.

Obiettivi e modalità del servizio di trasporto pubblico “Versilia by Night” – operativo lungo la costa versiliese, dalla Marina di Torre del Lago a Forte dei Marmi, a favore dei protagonisti della movida per tutta la notte – sono stati presentati oggi (6 luglio) a Villa Argentina, a Viareggio, dal consigliere delegato alla mobilità sostenibile della Provincia Renato Bonturi, insieme con la responsabile del Servizio trasporti dell’ente Cecilia Di Somma, dal presidente di Vaibus Simona Deghelli e dal vicepresidente di CTT Nord Alessandro Amato.

night bus«Credo non ci sia miglior modo per un giovane – spiega il consigliere provinciale delegato Bonturi – per godersi una serata spensierata in compagnia nei locali notturni e del divertimento che non doversi preoccupare degli spostamenti con l’auto. Il servizio ‘Versilia by Night’ è utile e importante soprattutto per la sicurezza dei ragazzi che vogliono ‘vivere la notte’ in Versilia e il successo delle edizioni precedenti conferma la validità dell’iniziativa varata da Provincia e CTTnord che riproponiamo con grande piacere».

«Il servizio ‘Versilia by Night’ – dichiara il vicepresidente di CTT Nord Amato – è un esempio di Tpl moderno, ovvero di un’offerta complementare a quella ordinaria, studiata e ritagliata su specifiche esigenze del territorio che coglie anche l’importante obiettivo di tutela della sicurezza dei giovani. Il riscontro positivo degli anni precedenti ha dimostrato che l’iniziativa piace agli utenti più giovani, i quali apprezzano la libertà e la tranquillità di muoversi con i mezzi pubblici anche in occasione delle uscite serali, quindi ampliando ai momenti dello svago notturno la sfera di utilizzo, invitando sempre a non esagerare. È importante insistere con la promozione tra i giovani all’uso del mezzo pubblico che è comodo, economico ed intelligente oltre che sicuro».

VbNight - orari night bus

Spiega il progetto Night Bus la presidente di Vaibus Deghelli: «Nato per garantire la mobilità in sicurezza dei più giovani, il servizio si è in realtà dimostrato una piacevole opportunità anche per gli adulti che vogliano muoversi lungo la costa versiliese, per andare a cena fuori, o anche per una semplice passeggiata serale, liberati dallo stress del traffico e del parcheggio. Residenti e turisti con questo ampliamento dell’orario nelle ore serali hanno a disposizione una offerta interessante che viene incontro al grande afflusso di persone nei mesi estivi”.

La linea interessata da questa serie di corse notturne del Night Bus  è la n. 4291 che collega la Marina di Torre del Lago con Forte dei Marmi e l’arco orario è dalle 20:15 alle 6 del mattino.

La frequenza è oraria: la prima parte da Forte dei Marmi alle ore 21, mentre da Torre del Lago, la prima partenza è per le 20:15. L’ultima corsa, invece, è fissata rispettivamente alle 5:20 da Forte dei Marmi e alle 4:15 da Torre del Lago.

Il servizio sarà operativo fino a domenica 21 agosto compresa. Il biglietto ha un costo di 3,50 euro (acquistabile solo a bordo del bus) ed è valido tutta la notte.

 

Questo è il percorso del night bus

Andata: Marina di Torre del Lago – viale dei Tigli – Stazione Fs Viareggio – via Leonardo da Vinci – Piazza D’Azeglio – Principe di Piemonte – Lungomare – Lido di Camaiore – viale Colombo – Tonfano – Marina di Pietrasanta – viale Roma Versiliana – Forte dei Marmi.

Ritorno: Forte dei Marmi – viale Roma Versiliana – Marina di Pietrasanta – Tonfano – viale Colombo – Lido di Camaiore – Lungomare – Principe di Piemonte – Piazza D’Azeglio – via Machiavelli – Stazione Fs Viareggio – via Lecci – Marina di Torre del Lago.

Le informazioni su orari e percorsi del Night Bus  sono reperibili anche sul sito www.lucca.cttnord.it e per gli aggiornamenti in tempo reale, si può seguire @cttnord_informa su Twitter.

Ctt Nord ha anche realizzato delle apposite brochure con tanto di cartina dei percorsi seguiti dagli autobus e, soprattutto, gli orari della tratta in direzione Marina di Torre del Lago e in direzione Forte dei Marmi. I depliant saranno distribuiti nei locali pubblici e nei luoghi di aggregazione dell’intera Versilia e anche in altre zone del territorio provinciale.

night bus

(Visitato 631 volte, 1 visite oggi)
TAG:
night bus

ultimo aggiornamento: 06-07-2016


Urta un’auto e scappa, identificato dalla municipale

Guardia medica turistica attiva fino al 31 agosto