Cresce l’attesa per la settima edizione delle “Notti Bianche in Pineta di Ponente”, organizzate da Confesercenti Versilia in stretta collaborazione con il Comune di Viareggio e l’Associazione Nautilus. “Si tratta” dichiara Simone Romoli, Responsabile di Confesercenti Versilia “di un appuntamento ormai consolidato dell’estate viareggina, che anche quest’anno si preannuncia ricco di novità.”

Prosegue Romoli “La prima è sicuramente rappresentata dal fatto che le Notti Bianche raddoppiano rispetto al 2015. Sono già previsti due appuntamenti rispettivamente giovedì 14 luglio e giovedì 11 agosto, ma dai connotati molto diversi.” Prosegue Romoli “La Notte Bianca del 14 luglio vedrà infatti la partecipazione eccezionale di Platea Cibis, circuito street food di alta qualità promosso da Confesercenti in collaborazione con A.N.V.A. Nazionale, che stazionerà sul Viale Capponi fino a domenica 17 luglio compresa. Platea Cibis” – spiega Romoli – “vedrà la presenza di circa 30 operatori commerciali su area pubblica specializzati nella vendita e somministrazione di tipicità gastronomiche regionali italiane, con alcuni ospiti internazionali, portando sul territorio tradizioni alimentari spesso poco conosciute, come le seadas sarde, i pistacchi di Bronte, la paella, cucina tipica peruviana, greca e messicana.”

Continua il Responsabile Confesercenti Romoli “ A fianco, dalla prima serata di giovedì 14 luglio ci sarà un ricco palinsento di appuntamenti di esibizioni di associazioni sportive, cinofile, con spettacoli di musica dal vivo, realizzati con la fondamentale collaborazione delle attività commerciali della pineta e che confluiranno in un unico palinsesto. Preme sottolineare la partecipazione dei chioschi e dei commercianti della Pineta, che a grande maggioranza hanno garantito la disponibilità a rimanere aperti per l’occasione, all’ideazione e allo sviluppo anche di proprie iniziative. Nella chiave di lettura dell’evento, la Pineta passa da parco cittadino a rilevanza turistica, ad essere un grande “contenitore” da riempire per due serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza per i viareggini e i turisti. Un cantiere tuttora in movimento, e che avanza giorno dopo giorno.”

(Visitato 578 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti notte bianca pineta di ponente viareggio

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


RDS play on tour torna in Versilia, grande festa a Lido di Camaiore

Il sindaco incontra i sindacati di Sea Ambiente