Incendio al Varignano, Manzo scrive a Rossi

Incendio al Varignano: l’assessore Maurizio Manzo chiede aiuto alla Regione per l’assistenza ai cittadini che ancora non possono rientrare nelle loro case, almeno fino al decadimento all’Ordinanza di cessazione delle inagibilità e delle condizioni di pericolo della zona.

“Con la presente – si legge nella lettera inviata questa mattina al Gabinetto del Presidente Rossi – si richiede la vostra fattiva collaborazione per la gestione emergenziale che ha colpito vari nuclei familiari residenti nel Comune di Viareggio, Quartiere Varignano, a causa di violento incendio avvenuto in data 03.07.2016 per cause in corso di accertamento.

Sono stati interessati dall’evento due condomini di 36 appartamenti di cui 5 resi completamente inagibili e 10 parzialmente inagibili; inoltre, a causa degli odori e dei danni alle conduttore fognarie e idriche tutti gli altri appartamenti sono prevalentemente non vivibili.

Il Comune di Viareggio nella gestione della prima emergenza ha coordinato l’evacuazione di svariate famiglie delle quali 7 non avendo parenti né amici sono state alloggiate in strutture alternative.

Si richiede, in particolare modo, un fattivo aiuto economico finalizzato a consentire il prolungamento del soggiorno per le suddette famiglie fino all’Ordinanza di cessazione delle inagibilità e delle condizioni di pericolo della zona”.

Ti protrebbe interessare

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”