Da questo fine settimana torna disponibile il parcheggio presso il piazzale della ditta IMP Cappella, poco prima della Desiata. Nei momenti di maggiore affluenza l’area di sosta potrà essere utilizzata gratuitamente da tutti coloro che nel corso dell’estate decideranno di visitare la valle del Serra raggiungendo a piedi le aree in cui è attiva la ZTL istituita la scorsa settimana dal Comune. La giunta municipale ha discusso il provvedimento nella riunione di mercoledì scorso prendendo atto della disponibilità del piazzale, gentilmente concesso in uso dall’azienda come già nell’estate 2015.

“Un ringraziamento doveroso alla IMP Cappella per l’occasione che ci offre di arricchire i servizi di accoglienza in zona, rendendo più agevole l’accesso e più sicura la circolazione su strada”, dichiara il vicesindaco Valentina Salvatori.

“In giunta abbiamo colto l’occasione per fare il punto sulle varie iniziative in corso per valorizzare la zona, sempre più apprezzata dai turisti per le sue peculiarità naturalistiche. Come già accennato, è nostro intento porre le basi di uno sviluppo turistico rispettoso al massimo dei valori ambientali e della storia che questa zona esprime. Con un orizzonte a breve termine stiamo valutando, già dalla scorsa settimana, la fattibilità di diverse soluzioni per l’eventuale istituzione di un servizio navetta da avviare in via sperimentale nell’estate in corso. L’obiettivo vero, però, è quello di lungo termine, con lo studio e l’avvio per il prossimo anno di un progetto di più ampio respiro che coinvolga operatori turistici, commercianti e associazioni del territorio. Una buona occasione di confronto e di scambio di idee in consiglio comunale sarà offerta anche dalla pianificazione territoriale, con l’adozione, nei prossimi mesi, del Piano di recupero della Via dei marmi e della Desiata, lo strumento che regolerà lo sviluppo dell’area sotto il profilo urbanistico”.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
desiata parcheggio seravezza

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


Ritmi e balli sudamericani in centro a Viareggio

Lido Cult, pienone anche per la seconda serata