La radio più seguita in Italia torna a Lido di Camaiore. Sarà il litorale camaiorese, per il secondo anno consecutivo, ad ospitare Radio Dimensione Suono e la sua unica tappa toscana dell’RDS Play On Tour. L’appuntamento – voluto dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore – è per il 23 e 24 luglio sulla spiaggia libera davanti piazza Principe Umberto.

La musica e i giochi di Radio Dimensione Suono invadono Lido di Camaiore. Una delle più famose radio nazionali ha scelto proprio Lido, unica tappa della Toscana, per il suo “Rds Play on Tour” del 23 e 24 luglio: una grande festa in spiaggia, dal mattino al tramonto, con i più famosi dj che trasmetteranno live dalla Versilia. Un altro piccolo grande tassello nell’estate di eventi e appuntamenti organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, con il patrocinio del Comune di Camaiore.

L’evento, gratis per tutti, si svolgerà nella spiaggia libera accanto al bagno Eugenia che ospiterà il villaggio Rds: giochi, tornei sportivi, quiz, regali e gadget per tutti, anche grazie ai numerosi stand che accompagneranno la carovana Rds, presenti già da qualche giorno prima in Versilia per fare ‘guerrilla marketing’. La spiaggia diverrà una grande area per divertirsi con stand, campi di beach soccer e beach volley, animatori e giochi per tutte le età, e ovviamente tanti premi in palio messi a disposizione dagli sponsor. Alla console si alterneranno due delle voci più famose di Rds, ma chi saranno resta ancora un mistero. Lo scorso anno furono Roberta Lanfranchi, Petra Loreggian e Beppe De Marco a far saltare, ballare e divertire per due giorni interi gli avventori della spiaggia.

Un’edizione talmente ben riuscita quella del 2015 da spingere lo staff di Rds a ripetere, in via del tutto eccezionale, l’esperienza: Lido di Camaiore è l’unica tappa presente sia nel tour 2015 che in quello 2016. L’Rds Play On Tour è iniziato proprio in questi giorni da Fregene, vicino Roma, per fare poi tappa a Lignano Sabbiadoro in Friuli, Lido di Camaiore, e poi ancora Milano Marittima in Romagna il 30 luglio, Porto San Giorgio nelle Marche il 6 agosto e in Sicilia il 13 agosto.

L’accordo tra Rds e associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore ha comportato, per l’associazione, un impegno importante. Tutto lo staff di Rds (oltre 35 persone) saranno infatti ospitati e coccolati dagli hotel e dai ristoranti di Lido. Per il territorio un’occasione speciale: non solo perché l’evento avrà continui richiami live in radio per due giorni. Si parlerà di Lido di Camaiore infatti anche con continui spot in radio per tutto il mese di luglio ed agosto e con approfondimenti su Lido trasmessi su Rds in orario di punta di ascolti. Insomma una promozione che punta lontano.

(Visitato 1.391 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore date lido lido di camaiore rds play on tour rds versilia

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


La Versilia si mobilita per “Uz” dopo l’incendio. E lui ringrazia con un video

Cresce l’attesa per la Notte Bianca in pineta