Questa mattina venerdì 8 luglio, il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto ha ricevuto, presso il Palazzo Comunale di Camaiore, i rappresentanti sindacali dei lavoratori di Sea Ambiente S.p.A..

L’incontro ha avuto come oggetto i recenti sviluppi riguardo le nuove nomine del Consiglio di Amministrazione di Sea Ambiente S.p.A. in scadenza il prossimo 14 luglio.

Erano presenti, come delegati sindacali, Giuseppe Moriconi della R.S.U. di Sea Ambiente, Marco Niccoli di Fiadel, Michele Massari segretario provinciale FP-CGIL, Antonio Andreozzi per UIL Trasporti.

Il Sindaco ha introdotto la vicenda spiegando alle rappresentative sindacali come si è arrivati alla situazione attuale illustrando quali sono le volontà dell’Amministrazione Comunale di Camaiore: “L’intento dell’Amministrazione – chiarisce Del Dotto – è di salvaguardare il servizio che viene svolto nel nostro comune a fronte di un investimento annuo intorno ai 10.000.000€ che i cittadini pagano tramite la TARI. La spesa per il servizio di raccolta rifiuti annua è il 35% del fatturato dell’azienda, chiediamo quindi di essere rappresentati in maniera più sostanziale all’interno degli organi direttivi dell’azienda stessa, così da avere maggiori garanzie sia durante la stesura dei piani di intervento sia nel regolare svolgimento dei servizi . Non è nostra intenzione trovarsi coinvolti in polemiche con gli altri soci, auspichiamo invece un dialogo costruttivo anche in vista di eventuali nuove assunzioni che presumibilmente l’azienda dovrà affrontare visti i progetti di espansione del servizio porta a porta che riguardano sia Camaiore che Viareggio”.

Le rappresentanze si sono dimostrate concordi con le ragioni di Del Dotto, evidenziando come sia nell’interesse dei lavorati di Sea Ambiente avere chiarezza della situazione, nel rispetto di tutte le parti coinvolte, tenendo conto delle dinamiche e del futuro dei

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore sea

ultimo aggiornamento: 08-07-2016


Cresce l’attesa per la Notte Bianca in pineta

“Il Governo tuteli i balneari”