Bagno di folla ed emozioni non-stop per la seconda grande serata del Palio dei Rioni di Camaiore: sabato 9 luglio è andato in scena un “Palio’s Got Talent” per dirla come i direttori artistici e conduttori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

Dopo la colorata e coinvolgente sfilata nel centro cittadino, che ha visto tantissimi residenti e turisti applaudire al passaggio delle quindici realtà partecipanti, è stata la volta della “scorpacciata” sul campo dello Stadio Comunale di Camaiore che ha poi ospitato sul palco l’emozionante sfida a suon di creatività e bravura.

Scenette in vernacolo, sketch comici, coreografie elaborate, parodie di grandi film: varietà e divertimento non sono mancate. “I Rioni hanno interpretato bene lo spirito della serata: ogni esibizione ha avuto un tocco particolare e specifico, spesso sorprendente” commentano Lucarini e Montaresi, “Il pubblico ha dimostrato di gradire molto, con risate e applausi a scena aperta agli interpreti”.

Alla fine i verdetti della serata hanno rispecchiato la varietà delle intepretazioni in gioco: al terzo posto, la scatenata ed esilarante rappresentazione delle “casalinghe disperate” degli uomini del Rione Nocchi, mentre al secondo la coinvolgente e professionale parodia del musical Grease del Pontemazzori.

A spuntarla e conquistare il gradino più alto del podio è stato il rione Montemagno-Seimiglia con una toccante coreografia dal titolo “Chi ti ama ti rispetta”, sul delicato tema della violenza sulle donne.

“Voglio ringraziare tutti i Rioni partecipanti che quest’anno si sono particolarmente impegnati nella scelta e la realizzazione delle esibizioni” dichiara il Presidente del Comitato Palio, Carlo Rosi “Abbiamo visto tante diverse declinazioni del talento e dell’ingegno camaiorese: una vera soddisfazione”.

Adesso si entra nel vivo del “palio giocato”: appuntamento da mercoledì 13 a sabato 16 luglio ancora allo Stadio Comunale, a partire dalle ore 21, quando le quindici contrade di daranno battaglia sul campo nelle spettacolari gare in programma, dallo staffettone, al palio della cuccagna, al mitico tiro alla fune.

(Visitato 839 volte, 1 visite oggi)
TAG:
palio dei rioni palio dei rioni di camaiore palio di camaiore Rioni

ultimo aggiornamento: 11-07-2016


Omaggio a Stanley Kubrick

Da Metropolis a Money Monster, grande cinema sotto le stelle