Serata di mare e musica con i Gatti Mézzi, il 15 luglio, al Bagno degli Americani di Tirrenia. L’appuntamento con il live sotto le stelle è fissato per le 21:30. Per l’occasione, in attesa del concerto in spiaggia, la cucina di Numero 11 del Bagno degli Americani inaugurerà l’apertura serale dei week end estivi con un menù alla carta e 2 piatti dedicati all’evento: pesce fritto e cacciucco.

Il duo toscano, nato nel 2005 dal connubio artistico tra Tommaso Novi, piano e voce e Francesco Bottai, chitarra e voce, porterà in spiaggia il nuovo album “Perché hanno sempre quella faccia”, uscito l’8 aprile per Picicca-Sony Music e composto da 11 tracce, con testi ironici e provocatori, in un tessuto musicale moderno e colto che spazia dal cantautorato al jazz, dal funk al blues.

Il nuovo album arriva dopo importanti traguardi, dai dieci anni di attività celebrata in un maxi evento con  oltre cinquemila fan presenti al Metarock Festival di Pisa del settembre 2015, alla candidatura ai Nastri d’Argento per la colonna sonora di “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson, al successo ottenuto con la campagna di crowdfinding su MusicRaiser.

Pescatori, pisani e sagaci cantastorie generazionali, i Gatti Mézzi raccontano la società con un filtro ironico e personale, sfoggiando storie di ordinaria complessità con parole semplici, camuffando sentimenti contrastanti con personalità e stile, raccontando storie di città, che i due musicisti pisani hanno saputo convertire e illuminare dall’interno con la consueta bellezza carica di ironia pungente e citazioni provenienti da letteratura e dalla migliore tradizione della canzone italiana.

 

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno degli americani eventi gatti mezzi pisa tirrenia

ultimo aggiornamento: 12-07-2016


Notti dell’Archeologia a Seravezza

“A cena con gli amici al chiar di luna” al Secco