Bellezza, spettacolo e adesso sport: l’ultimo, potente ingrediente del Palio dei Rioni di Camaiore. Sono iniziate le sfide sul campo dello Stadio Comunale di Camaiore, nella prima serata di gare della ventiseiesima edizione del Palio.

In programma, i giochi del Bruco e del Cinese, intervallati dal mitico Tiro alla Fune che hanno regalato tante emozioni al pubblico presente sugli spalti.

palio-camaiore-2016 (1)

A condurre la serata Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, che dopo gli appuntamenti di spettacolo, per il quinto anno consecutivo hanno le redini anche dell’impegnativa “maratona” di sport sul campo.
Sono stati pronunciati anche i primi verdetti per le singole gare, con gli atleti premiati sul podio dal sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto e dall’assessore Sandra Galeotti.

Nella corsa del Bruco, dove cinque atleti percorrono 40 metri legati con le mani alle caviglie dei compagni, la vittora è andata al rione Tre Borghi, seguito da Pieve e Casoli.

palio-camaiore-2016 (4)

Nel Cinese, corsa dove in 2 minuti e mezzo bisogna trasportare più acqua possibile con due secchi in equlibrio su un palo, a spuntarla è stato il rione Centro Storico e alle sue spalle si sono piazzati Pontemazzori e Tre Borghi.

La strada per conquistare il titolo di rione campione, che nel 2015 è andato al Pontemazzori, è ancora lunga. In particolare nel tiro alla fine, dove solo nell’ultima sera di sabato si conoscerà il nome del più forte.

palio-camaiore-2016 (2)

Dopo la prima sera, la classifica provvisioria vede in testa il Tre Borghi, seguito da Pieve e Pontemazzori.

Giovedì sera in programma alla Stadio ben quattro gare, il Pit-Stop (novità dello scorso anno), la corsa con la Mela, quella sui Trampoli e infine la Secchia.

(Visitato 717 volte, 1 visite oggi)

A Forte dei Marmi il Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio 2016 chiude col botto

Estate in scacchi all’Avis di Stiava