Non lascia spazio ad alcun rischio la nazionale di italiana di hockey su pista che affronta con la massima concentrazione il quarto di finale contro l’Austria e lo vince nettamente, dominando la partita dal primo all’ultimo minuto.

Mariotti manda in pista i giocatori meno utilizzati contro la Francia: Barozzi, Amato, Cocco, Malagoli e Compagno. La scelta si è rivelata vincente perchè l’Italia ha messo subito la partita sui giusti binari. Dopo nemmeno 2′ minuti Malagoli trova la deviazione vincente sul secondo palo su assist di Cocco per l’1-0. Lo stesso Cocco induce il portiere avversario all’errore e lo batte sul primo palo per il raddoppio al 4′ e dopo una manciata di secondi mette in condizione Malagoli di segnare il 3-0 e la doppietta personale. Al 6′ arriva anche la prima rete della serata di Compagno che segna il 4-0 in contropiede. All’8′ si fa vedere l’Austria che segna il gol della bandiera con un tiro da fuori che sorprende Barozzi.

L’Italia rimedia subito grazie a Pagnini che entra in pista e segna il 5-1 dopo nemmeno cinque secondi. A chiudere la prima frazione ci pensa Compagno con un tiro da sinistra che bolla il 6-1 e manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa la supremazia dell’Italia prosegue e il risultato assume le proporzioni della goleada. Mariotti propone in pista anche tutti gli altri uomini a sua disposizione, giusto per approfittare di quello che è diventato un utile allenamento. Le reti arrivano da Compagno, Pagnini, Ambrosio, Malagoli e Illuzzi che ne segna due di fila per il 12-1 finale.

Domani sera alle 21 ora italiana, gli azzurri (che, lo ricordiamo, sono campioni d’Europa in carica) si giocheranno l’accesso alla finalissima contro la Spagna.

La semifinale degli azzurri di domani sarà trasmessa in differita da Raisport dalle 22.50 e in diretta streaming su Cerh TV (www.cerh.eu) dalle ore 21 italiane.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei hockey su pista italia

ultimo aggiornamento: 15-07-2016


I gemelli Biagi fanno faville alla Coppa Parodi di bocce

Tre medaglie per la Canottieri Massarosa “Giunti”