Dopo mesi di indagini effettuate di concerto tra il Comando di Polizia Municipale di Camaiore e la Stazione dei Carabinieri di Lido di Camaiore, questa mattina è stato sottoposto a sequestro preventivo il noto locale “Mora Mora” di Lido di Camaiore.

Gli agenti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, dopo indagini condotte anche in abiti civili, hanno accertato che nel suddetto locale veniva svolta l’attività di trattenimento danzante cioè “discoteca”, con emissioni sonore ad altissimo volume in ore notturne. Oltre ad accertare che di fatto il locale non era in possesso dei requisiti di legge per svolgere tale attività non avendo l’agibilità prevista dall’art 80 del TULPS, da tempo vi erano forti lamentele e continui esposti per le emissioni sonore.

Alla Società Beluga Srl titolare sono state contestate le violazioni degli art 659 e 681 c.p. e 80 del T.U.L.P.S., nonché l’art 68 del TULPS e 666 del c.p. depenalizzati a sanzione amministrativa ed i locali sigillati. Il tutto è stato rimesso alla competente Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso.

“Da molto tempo l’attività era oggetto di esposti e lamentele degli abitanti della zona che in special modo nel periodo estivo non riuscivano più a riposare, altri addirittura nemmeno a fruire del proprio immobile – hanno dichiarato il Comandante della Polizia Municipale Claudio Barsuglia ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Lido di Camaiore Maresciallo Giuseppe Romolo Castellano che hanno diretto l’operazione – Pertanto accertato che il locale era privo di un requisito essenziale a garantire anche la sicurezza di chi lo fruisce quale l’agibilità, abbiamo deciso dopo una serie di accertamenti di sottoporlo a sequestro preventivo mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al contempo riteniamo giusto ringraziare tutto il nostro personale che ha operato da tempo con disponibilità e professionalità” .

(Visitato 3.741 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore mora mora sequestro

ultimo aggiornamento: 16-07-2016


Maxisequestro di merce contraffatta a Lido

Incendi a Torre del Lago, c’è la mano di un piromane?