“Un fregio per la Versilia”. Inaugurazione pannello in ceramica realizzato dalla Crea

Il centro diurno de “Il Capannone” gestito dalla cooperativa sociale C.RE.A. è lieta di invitarVi all’inaugurazione di un ulteriore pannello in ceramica, istallato sul muro interno della Diga Foranea Darsena Nuova, lunedì 18  luglio  alle ore 17,30.

La realizzazione del pannello in ceramica si inserisce nel progetto originario “Un fregio per la Versilia” iniziativa nata nel 2001 dalla collaborazione fra il prof. Franco Anichini e il Centro Studi Liberty dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio.

La prosecuzione del progetto è stata possibile grazie all’interessamento della Sig.a Stefania Ricci in Stefanini, residente a Pesaro, sposata con un viareggino e della nostra città rimasta innamorata, che ha proposto al nostro CDSD, la possibilità di portare avanti quel bel progetto di arredo in ceramica.

Sono stati coinvolti alla realizzazione del pannello gli ospiti del CDSD “IL Capannone” attraverso i laboratori espressivo riabilitativi di pittura e ceramica, gestiti dalla nostra cooperativa, in convenzione con l’ASL 12 di Viareggio ed in particolare il bozzetto finale è stato realizzato attraverso i disegni di Alberto, Giancarlo e Cristina.

Alla realizzazione del pannello, iniziata nell’estate del 2015, ha partecipato anche l’esperta in ceramica Laura Manfredi, già facente parte del Laboratorio originario di Ceramica del Centro Studi Liberty.

pannello-2

 

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione