“Siamo increduli ed indignati – affermano all’unisono Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord, e Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese, consiglieri comunali a Viareggio – riguardo al clamoroso quanto deprecabile atteggiamento del maestro Veronesi che ha interrotto, improvvisamente, la direzione dell’opera Tosca al Festival Pucciniano.

“Alla fine del primo atto il direttore d’orchestra ha letto una nota in cui, oltre a dirsi prostrato per i fatti di Nizza – e fin qui nulla da obiettare -, segnala altresì ‘ profondissima prostrazione per l’insulto alla democrazia”, scaturito dalla decisione del Tar che costringerà Viareggio a nuove elezioni’.

“Siamo allibiti dalle parole di Veronesi che accomuna la strage avvenuta in Francia alla più che legittima sentenza del Tribunale amministrativo; secondo noi, si tratta di un vero e proprio affronto alle tante vittime e ci auguriamo che il maestro abbia un ripensamento e ritratti quanto improvvidamente affermato davanti ad un pubblico incredulo e giustamente, in buona parte, disapprovante nei confronti delle inqualificabili espressioni del direttore d’orchestra.

“Caro Veronesi, forse intuiamo il perchè di tanto astio nei confronti del Tar, ma riteniamo assolutamente una penosa caduta di stile, quanto da lei espresso verbalmente.

“Un ‘insulto alla democrazia’, sempre per usare le parole proferite da Veronesi, sarebbe stato se il Tar non avesse annullato delle elezioni che, fin da subito, sono apparse viziate da errori quantomeno grossolani ed al limite della legalità”.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto veronesi festival puccini lega nord viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2016


“La vittoria della legalità sulle macerie di una città alla deriva”

“Veronesi ha rovinato un anno di duro lavoro”