A Pietrasanta il primo campus calcistico dove padre e figlio giocano insieme, indossano la stessa maglia, quella viola della Fiorentina e condividono la stessa grande passione.

E’ la prima volta in Italia che una società calcistica organizza un campus incentrato sul rapporto padre e figlio. Tanti i ragazzi ed i genitori arrivati in Versilia per partecipare. Dopo lo stage per bambini e bambine dello scorso giugno, il Fiorentina Camp è ancora protagonista al Centro Sportivo Pedonese.

Una partnership riuscita e promettente grazie alla disponibilità della Fiorentina, Pietrasanta Calcio 1911 e del Comune di Pietrasanta che punta a fare di Pietrasanta uno dei principali “hub” calcistici in estate anche in chiave turistica.

“L’obiettivo di questa amministrazione – ha spiegato Andrea Cosci, assessore allo sport durante la sua visita ai Fiorentina Camp – è favorire, incentivare e sostenere i gruppi e le associazioni sportive che contribuiscono, con il lavoro quotidiano, ad alimentare durante tutto l’anno i flussi sul nostro territorio attraverso le attività e le manifestazioni agonistiche e dilettantistiche.

Noi tutti, insieme, dobbiamo lavorare gomito a gomito per ampliare il significato della parola stessa. E’ questa la visione che abbiamo dello sport ed è esattamente in questa direzione che vogliamo andare per rafforzare il ruolo delle associazioni e dei gruppi sportivi che operano sul territorio”.

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Fiorentina pietrasanta

ultimo aggiornamento: 19-07-2016


“Il Comune tuteli i pescatori viareggini”

Dopo i “Buoi Carratori” di Cascella anche il “San Giovanni” di Murabito ritrova splendore