“Il mio primo pensiero è di solidarietà, per la giovane molestata in pieno centro a Viareggio da due stranieri ubriachi e per la famiglia che ha dovuto difendere la propria abitazione dai ladri, italiani di etnia Sinti, senza fissa dimora. Il secondo è di profonda rabbia mista a rammarico, per quanto non è stato fatto nonostante i richiami forti e insistenti a intervenire sulla sicurezza presentati all’amministrazione Del Ghingaro non solo dalla minoranza di centrodestra, in consiglio comunale, ma soprattutto dai cittadini, dai commercianti, dagli operatori del turismo”. A parlare è Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia.

“Voci mai ascoltate, anche dopo l’omicidio in Passeggiata e il regolamento di conti fra bande in via San Martino.

“Ancora più preoccupante, il fatto che gli aggressori della ragazza non erano i “soliti noti” alle forze dell’ordine ma persone ‘nuove’, senza precedenti sul nostro territorio. Persone che sono venute a delinquere qui, non da un’altra pare.

“E’ questo il problema: Viareggio e Torre del Lago sono diventate terra fertile per i delinquenti. Cosa ci facciamo con i rinforzi estivi, se ci mancano totalmente i mezzi che dovrebbero garantire a una comunità la tranquillità normale, quotidiana sul proprio territorio? A che servono i tavoli sulla sicurezza in Prefettura, quando le forze dell’ordine sono ridotte con le pezze al culo? E a che servono gli incontri pseudo elettorali quando, in 13 mesi, non si è riusciti a trovare un accordo con la polizia municipale per attivare il turno H 24 dei vigili, che stiamo chiedendo da un anno insieme ad altri provvedimenti, puntualmente ignorati?

“Mi unisco a Massimiliano Baldini nel chiedere al commissario Stelo un’attenzione prioritaria per la sicurezza nella nostra città, magari recuperando indicazioni e suggerimenti che l’opposizione, invano, aveva tentato di offrire all’ex sindaco”.

(Visitato 301 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-07-2016


Il Pd: “Ci poniamo al servizio di Viareggio”

“Errare è umano, vale per i presidenti di seggio come per il Tar”